Prince of Persia: le frasi più indimenticabili dei protagonisti
di Elisabetta RossiPrince of Persia, ispirato all'omonimo videogioco, è un film d'avventura dove realtà e fantasia si mescolano insieme dando vita a una storia romantica e adrenalinica.
Prince of Persia, Le sabbie del tempo, è un film del 2010 prodotto dalla Walt Disney che si ispira, senza però seguirne la trama, all’omonimo videogioco. Di quest’ultimo riprende solo alcuni elementi, adattandoli a una storia ricca di colpi di scena, nella quale realtà e fantasia si fondono insieme.
Dastan è il terzo figlio del Re di Persia, adottato quando era un bambino. Un giorno, viene inviato dallo zio Nizam insieme ai due fratelli, Tus e Garsiv, alla conquista della città di Alamut, accusata di nascondere delle armi. L’impresa riesce e in quell’occasione viene catturata la principessa Tamina mentre Dastan s’impossessa di uno strano pugnale.
Tornati in patria, durante i festeggiamenti per la vittoria, Dastan dona al padre una veste che si rivela però un’arma mortale. Il regnante resta ucciso e il giovane principe è costretto a fuggire perché accusato di omicidio.
Tamina va con lui e durante la fuga gli rivela la verità sul pugnale: si tratta di una chiave per aprire una clessidra che contiene le sabbie del tempo capaci di riavvolgere i giorni su se stessi. Dastan, a seguito di tale rivelazione, intuisce che il colpevole dell’assassinio del padre è lo zio e che il suo scopo è quello di impossessarsi del pugnale per cambiare il passato.
Dopo una serie di vicissitudini, in cui Dastan e Tamina scoprono di essersi innamorati l’uno dell’altra, il Principe di Persia riesce a sistemare le cose, riportando la situazione a prima dell’assalto alla città di Alamut, cambiando il corso della storia.
Frasi Prince of Persia
Per rivivere le parti più interessanti del film, abbiamo raccolto nell’articolo le frasi più belle e celebri dei protagonisti.
TaminaTi sei chiesto come hai potuto trovare un simile tesoro? Gli dei hanno un disegno per te, un destino.
AmarPer quanto sia un genio di promoter... non puoi organizzare una corsa degli struzzi con un solo struzzo!
AmarGià, ogni martedì e giovedì. Quello che gli manca in bellezza lo compensano in spirito combattente.
Frase finale film Prince of Persia Le sabbie del tempo
Qui di seguito trovate la frase del film Prince of Persia che chiude questa mirabolante ed entusiasmante avventura.
Se volete acquistare il film Prince of Persia, lo trovate disponibile su Amazon.
Liberamente ispirato al videogioco omonimo, è un film d'avventura in cui un giovane principe deve combattere per scagionarsi dall'accusa di omicidio.