Le frasi di Jamil più interessanti e significative da condividere
Indice

Frasi di Jamil: le più belle e interessanti tratte dalle sue canzoni

di Elisabetta Rossi

Jamil, rapper italiano di origini iraniane, è salito alla ribalta nel 2014. Qui di seguito trovate raccolte le frasi più belle e interessanti tratte dalle sue canzoni.

Indice

Jamil può essere considerato uno dei rapper più interessanti del panorama musicale italiano. Di origini iraniane e siciliane, è cresciuto a Verona ed è proprio qui che inizia ad interessarsi al genere che lo renderà famoso. Scrive le prime rime, abbozza le prime canzoni e gira i primi video autoprodotti catturando fin dall’inizio l’attenzione del pubblico.

Risale al 2009 la pubblicazione del mixtape Green Street in coppia con il rapper Mani. Nel 2012 invece realizza Black Book Mixtape che ottiene pareri entusiasmanti dalla critica, conquistando sempre di più il cuore degli appassionati del genere. Il primo album ufficiale Nirvana, uscito per Produzioni Oblio, risale al 2014 e contiene importanti collaborazioni come quella con Emis Killa.

I featuring proseguono anche nel secondo volume di Black Book Mixtape e qui abbiamo nomi sempre di rilievo come Gemitaiz e Tormento. Ma Jamil è conosciuto anche per i suoi numerosi dissing, ossia brani e frasi che hanno il solo scopo di criticare o offendere un’altra persona. Nelle sue rime sono finiti nomi come quello di Fedez, Gué Pequeno e Sfera Ebbasta.

Per ripercorrere insieme la carriera di Jamil fino ad oggi, abbiamo raccolto nell’articolo le frasi più interessanti tratte da alcune delle sue canzoni.

Frasi Jamil Da solo