Le frasi di Shade più celebri e significative tratte dalle sue canzoni
Indice

Frasi Shade: le più belle e significative tratte dalle sue canzoni

di Elisabetta Rossi

Shade è un rapper torinese classe '87 che ha vinto la seconda edizione di MTV Spit. Qui di seguito abbiamo raccolto le frasi tratte dalle sue canzoni più celebri.

Indice

Shade, all’anagrafe Vito Ventura, classe ’87, si fa notare quasi subito nel mondo musicale italiano, partecipando a svariati eventi e competizioni a partire dai 16 anni d’età. È chiara dunque fin da subito la sua naturale inclinazione verso il genere rap. Riesce infatti a creare rime orecchiabili e di immediata comprensione.

Nel 2013 vince MTV Split e inizia anche a lavorare come doppiatore. In futuro presterà la sua voce a svariati anime sul portale VVVVID. Nel 2015 esce per Warner Music Italy il primo album Mirabilansia, che viene messo in download gratuito. L’anno dopo pubblica il secondo disco Clownstrofobia, dove a brani divertenti e scanzonati se ne alternano altri più seri ed intimisti.

Nel 2017 duetta con Federica Carta nella canzone Irraggiungibile che diventa triplo disco di platino. Con la stessa cantante partecipa nel 2019 al Festival di Sanremo con il singolo Senza farlo apposta. Risale a Gennaio 2020 la pubblicazione di Allora ciao e a Giugno dello stesso anno quella di Autostop. Per farvi immergere nel mondo di Shade e apprezzare la sua musica, abbiamo raccolto nel nostro articolo le frasi più belle tratte dalle sue canzoni.

Frasi Shade Senza farlo apposta