Shade è un rapper torinese classe '87 che ha vinto la seconda edizione di MTV Spit. Qui di seguito abbiamo raccolto le frasi tratte dalle sue canzoni più celebri.
Shade, all’anagrafe Vito Ventura, classe ’87, si fa notare quasi subito nel mondo musicale italiano, partecipando a svariati eventi e competizioni a partire dai 16 anni d’età. È chiara dunque fin da subito la sua naturale inclinazione verso il genere rap. Riesce infatti a creare rime orecchiabili e di immediata comprensione.
Nel 2013 vince MTV Split e inizia anche a lavorare come doppiatore. In futuro presterà la sua voce a svariati anime sul portale VVVVID. Nel 2015 esce per Warner Music Italy il primo album Mirabilansia, che viene messo in download gratuito. L’anno dopo pubblica il secondo disco Clownstrofobia, dove a brani divertenti e scanzonati se ne alternano altri più seri ed intimisti.
Nel 2017 duetta con Federica Carta nella canzone Irraggiungibile che diventa triplo disco di platino. Con la stessa cantante partecipa nel 2019 al Festival di Sanremo con il singolo Senza farlo apposta. Risale a Gennaio 2020 la pubblicazione di Allora ciao e a Giugno dello stesso anno quella di Autostop. Per farvi immergere nel mondo di Shade e apprezzare la sua musica, abbiamo raccolto nel nostro articolo le frasi più belle tratte dalle sue canzoni.
Frasi Shade Senza farlo apposta
Senza farlo apposta è il brano che Shade ha presentato al Festival di Sanremo 2019 in coppia a Federica Carta. La canzone fa parte dell’album Truman.
ShadeChe parli con me ma non sono qui e non ci credo ai tuoi "fidati". Prima facevi monologhi, ora parli a monosillabi.
ShadeE io ho finito l'autonomia per sopportare ogni tua bugia. Se avessi modo dentro la testa cancellerei la cronologia.
Frasi Shade Allora ciao
Allora ciao è stato pubblicato nel 2020 come singolo per la Warner Music Italia e affronta il tema della fine di un amore, della sofferenza che si prova e della difficoltà del dirsi addio.
ShadeSe fosse uno sport sarei il campione mondiale. Un secondo e riparto, sono un treno in ritardo.
ShadeE so che non è facile cancellare un’immagine. Come per quei ricordi che non vuoi ricordare e noi non ci prendiamo ma ci prendiamo male.
Frasi Shade Irraggiungibile
Irraggiungibile è un singolo pubblicato a Novembre del 2017. Come in Farlo Apposta qui Shade duetta con Federica Carta. Il tema della canzone è un amore irraggiungibile, una donna che Shade non riesce ad avere, che non lo degna di attenzione.
ShadeHo un telescopio a casa e guardo sempre su quei cieli perché tu mi scrivi solo se si allineano i pianeti.
ShadeSbaglio a chiamare, sbaglio chi amare. Niente da fare, lasciami stare, tutto normale. Abbracciati da sola che ora me ne devo andare.
Frasi belle di Shade
Concludiamo il nostro piccolo viaggio nell’universo musicale di Shade con una selezione di varie citazioni tratte dalle canzoni dei suoi album.
ShadeEri così bipolare che quando lo facevamo, era una cosa a tre, anche se eravamo solo io e te.
ShadeSei stronza e bipolare quindi ti parlo al plurale. Dimmi che tanto mi odi in entrambi i modi e non c'è niente da fare perché con te non so mai con chi sto a parlare.