Tutto può cambiare è un film sul cambiamento che l'incontro con una persona può portare nella propria vita. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle dei personaggi.
Tutto può cambiare non è solo la storia di una giovane cantante che decide di farsi strada da sola, aiutata da un discografico in crisi, ma è anche l’incontro di due persone che a un certo punto incrociano il loro cammino e si aiutano reciprocamente per dare una svolta alla propria vita e sistemare tutto ciò che non va, le questioni rimaste in sospeso e quelle che sembravano destinate a non risolversi mai.
Il film, delicato e nostalgico, crea un intreccio tra canzoni, storie d’amore finite male e un rapporto padre e figlia complicato e conflittuale. Gretta, la protagonista interpretata da Keira Knightley, è una cantautrice tradita da quello che credeva fosse il grande amore della sua vita. Una sera incontra in un locale Dan Mulligan, un ex discografico che, rimasto affascinato dalla sua musica, decide di lanciarla registrando un album per le strade di New York.
Il progetto riesce così bene che alla ragazza viene proposto un contratto discografico. Sebbene l'ingaggio possa rappresentare per lei un salto di qualità, alla fine decide di rinunciare e di pubblicare da sola sul web il disco, contraria a cedere all’etichetta il 90% degli eventuali guadagni. Rifiuta, inoltre, di tornare insieme all’ex mentre Dan riesce a ricostruire il rapporto con la figlia e con la moglie.
Tutto può cambiare frasi
Per rivivere insieme le scene migliori del film, abbiamo raccolto nell’articolo le frasi più celebri dei protagonisti.
Dan MulliganL’industria discografica va bene, andrà sempre bene. Siamo sempre andati bene, forse i ragazzi hanno ragione. La musica dovrebbe essere gratis.
Violet MulliganIo non ti conosco, quindi… sai due anni sono tanto tempo nella vita di un adolescente.
Gretta JamesIl treno arriva al binario e il dolore se ne va. Si spengono le luci, sei pronto per l’ultimo atto?
Dan MulliganIo voglio fare dei dischi con te, ti voglio… ti voglio produrre, ti voglio fare un contratto. Siamo fatti per lavorare insieme.
Dan MulliganIl tuo pezzo è veramente forte, con me può diventare una hit. E in più sei bellissima.
Dan MulliganMa tu che cerchi me lo spieghi? Che cosa vuoi un pop star adolescente che la mamma ha tirato su per farla diventare famosa da quando aveva due anni?
Dan MulliganNon ci serve un demo, registriamo direttamente un album! Facciamo ogni canzone in un posto diverso.
Gretta JamesVolevo solo dire che non sarà stato facile per te andare via soprattutto vedendo quanto lei ti voglia accanto.
Dan MulliganTu non hai nessuna idea di quello che capita a due persone dopo 18 anni di matrimonio e se tu hai ancora voglia… se hai ancora voglia di vedere un pezzo di merda dopo che ti ha tradito in quella maniera, quelli sono affari tuoi!
Se volete acquistare Tutto può cambiare, lo trovate in vendita su Amazon.
Un produttore discografico in crisi con la famiglia decide di lanciare nel mondo della musica la giovane e talentuosa Gretta.