Le frasi sulla pace più belle, celebri e profonde da condividere
Indice

Frasi sulla pace: le più profonde e coinvolgenti da condividere

di Elisabetta Rossi

La pace dovrebbe essere la condizione basilare di ogni società civile ma purtroppo non è così. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle e interessanti sul tema.

Indice

La pace dovrebbe essere una condizione imprescindibile per tutta l’umanità, sia in ambito familiare che in quello più ampio della società. I conflitti armati, le discussioni, le risse, le violenze dovrebbero essere cosa rara, episodi da contare sulle dita di una mano ma purtroppo non è così. Il mondo in cui viviamo è assediato da sofferenze e atteggiamenti di prevaricazione che tolgono pace e serenità alle persone.

Si è perduta purtroppo da tempo, la consapevolezza di quanto sia importante convivere con gli altri in modo civile. Offrire amore e comprensione nei confronti del prossimo, rispettare le opinioni altrui e soprattutto avere cura di chi è in difficoltà. È diventato troppo facile aggredire e fare del male, come se l’unico linguaggio che siamo in grado di parlare e capire sia quello della violenza.

Il 21 Settembre si celebra la Giornata Internazionale della Pace istituita a partire dal 1981 e in virtù di quest’importante evento abbiamo raccolto nell’articolo le frasi sulla pace più belle e significative. Eccole allora pronte da condividere!

Frasi belle pace

Copertina frasi belle sulla pace
pexels

Vivere in una società priva di violenza e aggressività è ciò a cui tutti dovrebbero aspirare. In questa sezione trovate raccolte le frasi più belle sulla pace che saranno come un monito da seguire.

Il soldato prega più di tutti gli altri per la pace, perché è lui che deve patire e portare le ferite e le cicatrici più profonde della guerra.
Tutto quello che chiediamo è di dare una possibilità alla pace.
Nessuno può essere così folle da preferire la guerra alla pace: con la pace i figli seppelliscono i padri, con la guerra sono i padri a seppellire i figli.

Frasi pace e giustizia

Copertina frasi sulla pace e la giustizia
pexels

La giustizia cammina di pari passo alla pace, in quanto laddove viene a mancare l’una, anche l’altra di conseguenza è assente. Un mondo pacifico è un mondo dove regna la giustizia.

Dove ci sono troppi soldati non c’è pace. Dove ci sono troppi avvocati non c’è giustizia.
È follia per la pecora parlare di pace con il lupo.
Non c'è via per la pace, la pace è la via.
Vogliamo la tua opinione!