Diodato è stato il vincitore del Festival di Sanremo 2020 con il brano Fai rumore. Nel nostro articolo abbiamo raccolto le frasi più belle ed emozionanti tratte dalle sue canzoni.
Diodato, nome d’arte di Antonio Diodato, è stato il vincitore del Festival di Sanremo 2020 con Fai rumore, un pezzo intimista, romantico e nostalgico che ha catturato i cuori di tutti, giuria e pubblico. Nessuno ha messo in dubbio che meritasse la vittoria alla competizione canora più seguita e amata di sempre.
Il primo singolo di Diodato Ancora un brivido risale al 2010. Per il disco d’esordio E forse sono pazzo bisogna invece aspettare il 2013. L’anno dopo partecipa al Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte, aggiudicandosi il secondo posto. L’ultimo album pubblicato è Che vita meravigliosa. Il brano omonimo ha vinto il David di Donatello come migliore canzone originale.
La scrittura di Diodato procede per immagini. Ogni strofa, ogni ritornello prende vita nella sua mente come se fosse un film, la colonna sonora di una scena. Una caratteristica questa che si lega al suo amore per il cinema. Ciò rende i suoi brani molto evocativi e trascinanti, in grado di avvolgere l’ascoltatore in atmosfere malinconiche o frementi di dolci emozioni.
Per ripercorrere le tappe della sua carriera fino ad oggi, abbiamo raccolto nell’articolo le frasi più belle tratte dalle sue canzoni.
Frasi Diodato Fai rumore
Fai rumore racconta di un amore profondo e intenso che non può essere dimenticato, che continua a restare vivo nonostante l’assenza della persona. Un’assenza che pesa.
DiodatoE lo so non dovrei farmi trovare senza un ombrello anche se ho capito che per quanto io fugga torno sempre a te.
DiodatoE me ne vado in giro senza parlare, senza un posto a cui arrivare. Consumo le mie scarpe e forse le mie scarpe sanno bene dove andare.
DiodatoE faccio finta di non ricordare e faccio finta di dimenticare ma capisco che per quanto io fugga torno sempre a te.
DiodatoE non lo so se mi fa bene, se il tuo rumore mi conviene, ma fai rumore sì, che non lo posso sopportare questo silenzio innaturale tra me e te.
Frasi canzoni Diodato
Qui di seguito trovate raccolte le frasi più belle di Diodato tratte da alcune delle sue canzoni più amate e celebri.
DiodatoE nuoteremo con il cuore in gola fino all'orizzonte perché in fondo noi, in quell'orizzonte, ci crediamo ancora.
DiodatoE mi perdo nel vortice di ogni tua folle passione tra i profumi dei fiori che posi qui dentro di me.
DiodatoMi fai bere i tuoi baci affinché io poi possa arrivare dentro l'ultima notte d'estate ubriaco ad urlare.
DiodatoQuello che mi manca di te è tutto quello che fai quando non sai che ti guardo ed io ti guardo più che posso.
DiodatoQuello che manca davvero di te non te lo so spiegare ma spero sia la stessa cosa che manca anche a te di me.
DiodatoSembrava evidente che non c'era più niente da fare ma tu amavi insistere col tuo accanimento morale.
DiodatoMi sveglio, uno sbadiglio e forse non avrò più voglia di gridarti che non ti amo più, non ti voglio più.