Le frasi di Diodato più belle e coinvolgenti tratte dalle sue canzoni
Indice

Frasi Diodato: le più belle ed emozionanti da condividere sui social

di Elisabetta Rossi

Diodato è stato il vincitore del Festival di Sanremo 2020 con il brano Fai rumore. Nel nostro articolo abbiamo raccolto le frasi più belle ed emozionanti tratte dalle sue canzoni.

Indice

Diodato, nome d’arte di Antonio Diodato, è stato il vincitore del Festival di Sanremo 2020 con Fai rumore, un pezzo intimista, romantico e nostalgico che ha catturato i cuori di tutti, giuria e pubblico. Nessuno ha messo in dubbio che meritasse la vittoria alla competizione canora più seguita e amata di sempre.

Il primo singolo di Diodato Ancora un brivido risale al 2010. Per il disco d’esordio E forse sono pazzo bisogna invece aspettare il 2013. L’anno dopo partecipa al Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte, aggiudicandosi il secondo posto. L’ultimo album pubblicato è Che vita meravigliosa. Il brano omonimo ha vinto il David di Donatello come migliore canzone originale.

E qualche volta sei rimasto solo perché gli altri non potevano, non potevano restarti accanto.

La scrittura di Diodato procede per immagini. Ogni strofa, ogni ritornello prende vita nella sua mente come se fosse un film, la colonna sonora di una scena. Una caratteristica questa che si lega al suo amore per il cinema. Ciò rende i suoi brani molto evocativi e trascinanti, in grado di avvolgere l’ascoltatore in atmosfere malinconiche o frementi di dolci emozioni.

Per ripercorrere le tappe della sua carriera fino ad oggi, abbiamo raccolto nell’articolo le frasi più belle tratte dalle sue canzoni.

Frasi Diodato Fai rumore