Taxi Driver è un film capolavoro con protagonista il grande Robert De Niro nei panni di Travis, solo e disadattato in una società che trova squallida e ipocrita.
Taxi Driver è un film del 1976 di Martin Scorsese ambientato nella Grande Mela che vede un geniale Robert De Niro nei panni del protagonista. Il film è stato pluripremiato, si è aggiudicato nel 1976 la Palma d'oro al Festival di Cannes, è stato candidato a ben 4 Premi Oscar ed è considerato tutt'oggi uno dei migliori film di sempre.
La trama ruota intorno a Travis Bickle, un giovane disadattato, ex marine, che decide di fare il tassista notturno e che, di giorno, trascorre la maggioranza del suo tempo da solo a guardare la tv e a scrivere un diario. L'unico passatempo che si concede sono i film a luci rosse finché non si innamora di Betsy, impiegata di un senatore.
Ma la relazione non va a buon fine e Travis finisce per essere sempre più amareggiato dalla società che lo circonda, trovandola ipocrita e squallida. Ma qualcosa nel suo destino sta per cambiare, Travis dimostrerà alla città che lo ha sempre ignorato di essere un eroe. Ecco allora le Robert De Niro Taxi Driver frasi più famose pronunciate dal protagonista e dagli altri personaggi.
Taxi Driver: frasi famose
Le Taxi Driver frasi film più belle da condividere.
Travis BickleSolo adesso mi accorgo che anche lei rassomiglia a tutti gli altri: fredda e insensibile. Ce n'è tanta di gente così, specialmente le donne: sono tutte uguali.
Travis BickleÈ proprio con me che stai parlando? Dev'essere per forza con me, visto che non c'è nessun altro.
Travis BickleIn quell'istante ho capito che non vi somigliavate, ma proprio per niente! E nello stesso istante ho capito che tra noi c'era qualcosa, qualcosa che ci spinge uno verso l'altro e questo mi ha dato il diritto di parlare. Sennò non avrei avuto il coraggio di venire da lei e dirle quello che le ho detto, non avrei avuto neanche il coraggio di parlare.. Lui per lei era un estraneo e io no e l'ho capito subito.
Travis BickleOgni volta che riporto la macchina in garage devo ripulire i sedili, sono sempre impiastrati. Certe volte c'è perfino del sangue.
Travis BickleLavoro tutta la notte adesso, dalle sei del pomeriggio alle sei del mattino, certe volte anche la domenica; è una fatica ma almeno mi tiene sempre occupato. Guadagno trecento, trecentocinquanta alla settimana, certe volte anche di più, quando faccio senza tassametro.
Travis BickleLa prima volta che la vidi fu all'ufficio della campagna elettorale per Palantine a Broadway. Aveva un vestito tutto bianco e mi apparì come un angelo in mezzo a tutto quel sozzume, è sola ma loro non osano neanche sfiorarla.
Travis BickleVentinove giugno, adesso devo rimettermi in forma, stare seduto tutto il giorno mi ha fatto diventare flaccido, i muscoli sono spariti: da oggi in poi cinquanta flessioni tutte le mattine, cinquanta flessioni... niente più tranquillanti niente più cibo cattivo... lontano dai nemici del mio corpo d'ora in poi la mia vita sarà riorganizzata, tutti i muscoli dovranno essere tesi.
Travis BickleOggi è l'otto giugno, la mia vita ha preso di colpo un'altra piega, i giorni passavano senza niente di nuovo uno dopo l'altro, impossibile distinguerli, tutti uguali, tutti in fila. Poi all'improvviso ecco il cambiamento.
Travis BickleCercai tante volte di telefonarle ma poi non veniva più neanche al telefono. Le mandai dei fiori ma me li riportavano tutti a casa. L'odore dei fiori mi dava la nausea, e il mal di testa mi torturava. Mi pareva di avere il cancro allo stomaco... Non dovevo lamentarmi però, la salute è una cosa che dipende da come ti senti. Più pensi di sentirti male e più... stai... male.
Travis BickleCari papà e mamma, vi ricordo che il mese di luglio è quello nel quale cade non solo l'anniversario del vostro matrimonio ma anche l'onomastico di papà e il compleanno della mamma, mi dispiace di non ricordare le date esatte ma con questa mia vi faccio gli auguri per tutte e tre le feste.
Travis BicklePerché non mi vuole parlare? Perché non mi vuole parlare? Perché non viene al telefono quando la chiamo? Crede che non lo sappia che lei è lì? Crede che non lo sappia?
Easye AndieEsplosivi, detonatori elettrici, spolette a tempo, non le servono? Vuole una Cadillac? Ho una Cadillac nuova foderata in pelle per 2000 dollari.
Travis BickleIo vado per tutta la città, lavoro a Bronx e Brooklyn, lavoro anche ad Harlem che è pieno di negri, io me ne frego del colore della pelle ma certi ci badano, certi miei colleghi i negri non li portano, per me non fa nessuna differenza.
Travis BickleState a sentire stronzi, figli di puttana io ne ho abbastanza, ho avuto anche troppa pazienza, ho avuto anche troppa pazienza, ho avuto troppa pazienza con voi sfruttatori, ladri, drogati, assassini, vigliacchi. Ho deciso di farla finita, ho deciso di farla finita, ho deciso di farla finita, ho deciso di... sei morto!
Frasi di Taxi Driver in inglese
Una delle frasi Taxi Driver in inglese più belle del film.
Travis BickleDear Iris: This money should be used for your trip. By the time you read this, I will be dead.
Se volete guardare Taxi Driver, trovate il dvd su Amazon.
Taxi Driver di Martin Scorsese è considerato tra i film più belli della storia del cinema, un capolavoro da guardare e riguardare, con un geniale Robert De Niro nei panni del protagonista.