La rivolta delle ex è una commedia romantica che racconta come uno scapolo impenitente si redima scoprendo il vero amore. Nel nostro articolo abbiamo raccolto le frasi più celebri dei personaggi.
La rivolta delle ex, film arrivato al cinema nel 2009, è liberamente ispirato al celebre Canto di Natale di Charles Dickens, solo che qui non ci troviamo di fronte gli spiriti dei Natali passati, presenti e futuri bensì quelli delle donne che il protagonista non ha mai saputo amare.
Connor Mead, interpretato da Matthew McConaughey, sempre perfetto in questi ruoli romantici, è infatti un donnaiolo impenitente, che non crede affatto nell’amore, anzi inorridisce al solo pensiero del matrimonio. In occasione delle nozze del fratello minore, fa ritorno alla vecchia casa del defunto zio Wayne. Quest’ultimo gli apparirà in sogno avvisandolo che riceverà la visita di tre donne sotto forma di spiriti che avranno il compito di farlo redimere.
Nel viaggio che intraprenderà ritroverà l’amata ex Jenny, interpretata da una deliziosa Jennifer Garner, che nonostante tutto non ha mai dimenticato. In un crescendo di situazioni rocambolesche, Connor riesce a farsi perdonare dalla donna e a ricominciare la relazione da dove l’avevano interrotta.
La rivolta delle ex è un film interessante e godibile che racconta come si possa cambiare in meglio se ci si pone nella condizione di comprendere gli errori commessi e di non ripeterli all’infinito. Solo attraverso questo processo, Connor si rende conto di cosa significhi amare veramente qualcuno e prendersene cura.
Frasi film La rivolta delle ex
Per rivivere i momenti più emozionanti del film, abbiamo raccolto in questa sezione le frasi più belle dei protagonisti.
Connor MeadDi' quello che vuoi, ma lui era un uomo dalle grandi visioni. Lo sai che è lui che ha inventato la parola "milf"?
Zio WayneSarà solo per il tuo bene, e quello che non sarà per il tuo bene sarà per il mio divertimento.
Connor MeadIl matrimonio è un'istituzione oppressiva e arcaica, che andava già abolita da qualche secolo. E l'amore? L'amore è il magico cibo consolatorio per gli inetti e gli ignoranti: può riempirti di calore, può darti importanza... ma alla fine ti ritrovi sempre debole, dipendente e grasso! Cin cin!!
Vonda VolkomNon so cosa tu abbia sentito sul mio conto, ma preferisco che prima mi si offra da bere.
Frasi celebri La rivolta delle ex
Ciò che rende un film indimenticabile non sono solo gli attori ma anche le battute che essi recitano e che trasmettono, in momenti particolari, forti emozioni. Qui di seguito abbiamo inserito quelle più incisive e profonde dei personaggi.
Connor MeadUna festa sì, un matrimonio no. Lui usava questo posto per orgie di una settimana dove tutti erano strafatti e i vestiti erano un optional, chiaro?
Connor MeadDevi correre il rischio dell’amore, rischia! Io non l’ho fatto e guarda, sono un fantasma d’uomo, solo e col vuoto nell’anima.
Se volete acquistare La rivolta delle ex, trovate il titolo disponibile su Amazon.
Uno scapolo impenitente si redime e scopre il vero amore grazie alla visita di tre fantasmi che rappresentano i suoi amori passati, presenti e futuri.