La rivolta delle ex: le frasi più belle e celebri dei protagonisti

di Elisabetta Rossi

La rivolta delle ex è una commedia romantica che racconta come uno scapolo impenitente si redima scoprendo il vero amore. Nel nostro articolo abbiamo raccolto le frasi più celebri dei personaggi.

Indice

La rivolta delle ex, film arrivato al cinema nel 2009, è liberamente ispirato al celebre Canto di Natale di Charles Dickens, solo che qui non ci troviamo di fronte gli spiriti dei Natali passati, presenti e futuri bensì quelli delle donne che il protagonista non ha mai saputo amare.

Connor Mead, interpretato da Matthew McConaughey, sempre perfetto in questi ruoli romantici, è infatti un donnaiolo impenitente, che non crede affatto nell’amore, anzi inorridisce al solo pensiero del matrimonio. In occasione delle nozze del fratello minore, fa ritorno alla vecchia casa del defunto zio Wayne. Quest’ultimo gli apparirà in sogno avvisandolo che riceverà la visita di tre donne sotto forma di spiriti che avranno il compito di farlo redimere.

Ti faccio una promessa. Quando la mattina ti sveglierai, sarò vicino a te, sempre. - Connor Mead

Nel viaggio che intraprenderà ritroverà l’amata ex Jenny, interpretata da una deliziosa Jennifer Garner, che nonostante tutto non ha mai dimenticato. In un crescendo di situazioni rocambolesche, Connor riesce a farsi perdonare dalla donna e a ricominciare la relazione da dove l’avevano interrotta.

La rivolta delle ex è un film interessante e godibile che racconta come si possa cambiare in meglio se ci si pone nella condizione di comprendere gli errori commessi e di non ripeterli all’infinito. Solo attraverso questo processo, Connor si rende conto di cosa significhi amare veramente qualcuno e prendersene cura.

Frasi film La rivolta delle ex