Il pianeta delle scimmie: le frasi più belle del film del 1968

di Laura De Rosa

Un capolavoro fantascientifico ispirato a un romanzo di Pierre Boulle, talmente accattivante da aver ispirato ben 8 sequel.

Indice

Il pianeta delle scimmie è un film del 1968 di Franklin J. Schaffner, di cui sono stati realizzati ben 8 sequel, fino all'ultimo del 2017 di Matt Reeves. Per non parlare delle serie tv, di fumetti e videogiochi a tema.

Il film si basa sul romanzo di Pierre Boulle, che venne pubblicato nel 1963, dove gli umani lottano contro delle scimmie intelligenti che dominano il Pianeta, riducendoli in schiavitù.

Nel film protagonista è l'astronauta George Taylor che parte, insieme ai suoi colleghi, per un viaggio nello spazio alla ricerca di un nuovo mondo, senza tuttavia arrivarci, ma finendo in un altro pianeta popolato da gorilla per niente amichevoli.

Un capolavoro fantascientifico che ha conquistato critica e grande pubblico, da cui abbiamo tratto le frasi Il pianeta delle scimmie più belle.

Frasi dal film "Il pianeta delle scimmie"

Il pianeta delle scimmie 1968 frasi più belle da condividere e leggere.

Immagine con frasi de Il pianeta delle scimmie
FrasiX
Immagine con frase de Il pianeta delle scimmie
FrasiX
Immagine con frase de Il pianeta delle scimmie
FrasiX
Immagine con frase de Il pianeta delle scimmie
FrasiX
Immagine con frase de Il pianeta delle scimmie
FrasiX

Potete guardare la saga completa de Il pianeta delle scimmie in blu-ray, disponibile su Amazon.

VOTO9 / 10

Un capolavoro della fantascienza ispirato al romanzo del francese Pierre Boulle, dove il potere è nelle mani delle scimmie anziché degli uomini.