Un capolavoro fantascientifico ispirato a un romanzo di Pierre Boulle, talmente accattivante da aver ispirato ben 8 sequel.
Il pianeta delle scimmie è un film del 1968 di Franklin J. Schaffner, di cui sono stati realizzati ben 8 sequel, fino all'ultimo del 2017 di Matt Reeves. Per non parlare delle serie tv, di fumetti e videogiochi a tema.
Il film si basa sul romanzo di Pierre Boulle, che venne pubblicato nel 1963, dove gli umani lottano contro delle scimmie intelligenti che dominano il Pianeta, riducendoli in schiavitù.
Nel film protagonista è l'astronauta George Taylor che parte, insieme ai suoi colleghi, per un viaggio nello spazio alla ricerca di un nuovo mondo, senza tuttavia arrivarci, ma finendo in un altro pianeta popolato da gorilla per niente amichevoli.
Un capolavoro fantascientifico che ha conquistato critica e grande pubblico, da cui abbiamo tratto le frasi Il pianeta delle scimmie più belle.
Frasi dal film "Il pianeta delle scimmie"
Il pianeta delle scimmie 1968 frasi più belle da condividere e leggere.
George TaylorCerchiamo di essere ottimisti, Landon. Guarda il lato più roseo: se questo è il meglio della popolazione, entro sei mesi noi qui saremo al Governo.
Prof. ZaiusDottoressa, lei è molto giovane, la neurochirurgia sperimentale su questi animali è una cosa e ne riconosco pienamente la validità. Ma i suoi studi sul loro comportamento sono tutt'altra cosa! Pensare che noi possiamo apprendere qualche cosa sulla natura delle scimmie dallo studio dell'uomo è un'assurdità!
Prof. ZaiusCornelius, un consiglio amichevole: mentre scavi le antichità sta' attento a non seppellire la tua reputazione!
Dr. HonoriousDotti giudici, il mio compito è facile. Si basa sul nostro primo articolo della fede: "L'Onnipotente creò la scimmia a sua immagine e somiglianza. Le dette un'anima e una mente, e la volle separata dalle bestie della foresta. E la fece padrona del pianeta."
Prof. ZaiusVedo che hai portato con te una femmina della tua specie! [riferito a Nova] Non mi ero reso conto che l'uomo potesse essere monogamo.
ZiraCornelius e io siamo stati incriminati per eresia, se non riusciamo a provare le nostre teorie non abbiamo speranza di salvezza.
Prof. ZaiusIo vi invito a riflettere sul colpo di testa che avete fatto: se sarete condannati per eresia, al massimo prenderete due anni, ma se persisterete a puntare le armi nella mia direzione, sarete impiccati per alto tradimento!
Potete guardare la saga completa de Il pianeta delle scimmie in blu-ray, disponibile su Amazon.
Un capolavoro della fantascienza ispirato al romanzo del francese Pierre Boulle, dove il potere è nelle mani delle scimmie anziché degli uomini.