La fine delle vacanze lascia addosso sempre un po' di malinconia. Per aiutarvi ad affrontare il ritorno al lavoro con lo spirito giusto abbiamo raccolto nell'articolo le frasi più belle sul tema.
La fine delle vacanze è il momento dell’anno tra i più detestati dalle persone, perché dopo il divertimento, il relax, il riposo dai numerosi impegni quotidiani, ci si ritrova a dover tornare al lavoro e ai ritmi frenetici della propria vita. Quelli che ci fanno girare come trottole e non ci concedono spesso neanche un po’ di respiro.
La fine delle vacanze significa abbandonare il luogo scelto per trascorrerle e affrontare il viaggio di rientro che spesso è reso complicato dal traffico se si va in macchina. Ma vuol dire anche prepararsi psicologicamente a rimettere la sveglia per alzarsi presto e riporre nell’armadio costume, asciugamano e crema solare.
È impossibile non provare almeno un po’ di malinconia, soprattutto se il periodo di ferie è stato piacevole perché passato con gli amici o con chi si ama. Proprio per questo abbiamo pensato di raccogliere nell'articolo le frasi sulla fine delle vacanze più belle e profonde che vi aiuteranno ad accettare meglio il rientro e ad affrontare il primo giorno di lavoro con lo spirito giusto.
Frasi sulla fine delle vacanze
Artisti e scrittori hanno espresso il loro pensiero sulla fine delle vacanze e noi abbiamo selezionato qui di seguito le loro frasi più interessanti.
AnonimoDomani 32 Agosto sarà la Giornata Mondiale di chi non si rassegna alla fine dell’Estate.
AnonimoNon voglio tornare a lavorare. Non posso semplicemente vincere la lotteria e utilizzare quei soldi per opere di bene? Come aperitivi e vacanze.
Ester ViolaDopo le vacanze si fanno le lavatrici, mica le grandi domande.
AnonimoOttimismo: le ferie non finiscono, fanno dei giri immensi (ma proprio immensi eh) e poi ritornano.
AnonimoDomani è il lunedì che corrisponde al rientro dalle vacanze, per solidarietà il gallo sostituirà il chicchirichì con una bestemmia.
Frasi fine vacanze estive
Le vacanze estive sono le più attese dell’anno e quelle che causano più tristezza nelle persone per la loro fine. In questa sezione abbiamo inserito le frasi più belle sul tema.
AnonimoRiconosci quelli appena tornati dalle vacanze perché hanno il sale nei capelli, il mare negli occhi e il va**anculo sulla punta della lingua.
AnonimoL’estate ha corso troppo e si siede a riposare, in attesa che settembre le consegni del buon vino per affogare i primi cenni di malinconia.
Jean-Christophe RufinNiente logora così tanto come le vacanze, quando si prolungano.
Lauren OliverMa chi potrebbe mai – dopo aver visto un’estate colorarsi di verde e i cieli elettrici e i tramonti vistosi e il tripudio di fiori e un vento che odora di concerti – mettersi a spalare ancora la neve?
AnonimoIl rientro dalle vacanze è così triste che quando ho digitato “CASA” sul Tom Tom la tipa del navigatore è scoppiata a piangere.