Frasi sulla fine delle vacanze: le più belle da condividere sui social

di Elisabetta Rossi

La fine delle vacanze lascia addosso sempre un po' di malinconia. Per aiutarvi ad affrontare il ritorno al lavoro con lo spirito giusto abbiamo raccolto nell'articolo le frasi più belle sul tema.

Indice

La fine delle vacanze è il momento dell’anno tra i più detestati dalle persone, perché dopo il divertimento, il relax, il riposo dai numerosi impegni quotidiani, ci si ritrova a dover tornare al lavoro e ai ritmi frenetici della propria vita. Quelli che ci fanno girare come trottole e non ci concedono spesso neanche un po’ di respiro.

La fine delle vacanze significa abbandonare il luogo scelto per trascorrerle e affrontare il viaggio di rientro che spesso è reso complicato dal traffico se si va in macchina. Ma vuol dire anche prepararsi psicologicamente a rimettere la sveglia per alzarsi presto e riporre nell’armadio costume, asciugamano e crema solare.

È impossibile non provare almeno un po’ di malinconia, soprattutto se il periodo di ferie è stato piacevole perché passato con gli amici o con chi si ama. Proprio per questo abbiamo pensato di raccogliere nell'articolo le frasi sulla fine delle vacanze più belle e profonde che vi aiuteranno ad accettare meglio il rientro e ad affrontare il primo giorno di lavoro con lo spirito giusto.

Frasi sulla fine delle vacanze

Copertina frasi sulla fine delle vacanze
pexels

Artisti e scrittori hanno espresso il loro pensiero sulla fine delle vacanze e noi abbiamo selezionato qui di seguito le loro frasi più interessanti.

Sì, ma tornare a casa da una vacanza è certo la più maledetta delle cose. Mai mi sono sentita così senza scopo, così depressa. Non riesco a leggere, a scrivere o a pensare. - Virginia Woolf
Non si ha mai tanto bisogno di una vacanza quanto nel momento in cui vi si è appena tornati. - Ann Landers
Le prime 4 ore di lavoro, dal rientro delle vacanze, sono durate più o meno come due settimane di mare. Bene ma non benissimo. - Anonimo

Frasi fine vacanze estive

Copertina frasi fine vacanze estive
pexels

Le vacanze estive sono le più attese dell’anno e quelle che causano più tristezza nelle persone per la loro fine. In questa sezione abbiamo inserito le frasi più belle sul tema.

Ho talmente nostalgia dell’estate che sono andato a scrivere sulla sabbia del gatto. - Anonimo
L’Estate che non apprezzammo, tanto facili erano i suoi tesori. Ci istruisce ora che se ne sta andando e il riconoscimento è tardo. - Emily Dickinson
Queste notti di fine estate di sogni ne portano pochi, ma di incubi tanti. - Michele Salvati