La bella e la bestia racconta la storia di un principe vittima di un incantesimo e di come l'amore lo salverà. Nell'articolo trovate raccolte le frasi più belle del film.
La bella e la bestia, film d’animazione targato Disney, è arrivato nelle sale cinematografiche nel 1991 riscuotendo subito un grandissimo successo. Ben accolto da pubblico e critica, è stato il primo cartoon ad essere candidato all’Oscar e a vincerne di fatto due per la migliore colonna sonora e la migliore canzone.
Basato sulla fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont, affronta una tematica sempre attuale, quella di non doversi mai fidare delle apparenze perché la bellezza interiore è ben più importante di quella esteriore. Un concetto purtroppo poco seguito dalle nuove generazioni, sempre più interessate a mostrarsi.
La vicenda racconta la storia di un giovane principe che a causa del suo egoismo e della sua crudeltà, viene trasformato da una fata in una terribile bestia. L’unico modo per spezzare l’incantesimo è quello di imparare ad amare e farsi amare a sua volta. Un giorno, quando la graziosa e vitale Belle giunge nella lugubre dimora per salvare il padre imprigionato, il principe intravede una possibilità di tornare se stesso.
La ragazza prende il posto del genitore ottenendone la libertà e inizia la sua vita nel castello. Il rapporto con la Bestia tuttavia si rivela difficile e controverso fino al giorno in cui non interviene per salvarla da un branco di lupi. Tra i due s’instaura così un’amicizia che diventerà amore e che porterà, dopo altre vicissitudini, tra cui l’assalto al maniero da parte della gente del villaggio di Belle, a spezzare l’incantesimo e a restituire al principe il suo aspetto originario.
Le frasi che abbiamo raccolto nell’articolo vi faranno rivivere tutte le emozioni di questa storia e i momenti più intensi tra i protagonisti.
Frasi cartone animato La bella e la bestia
Ben disegnato, con una colonna sonora indimenticabile, La bella e la bestia si annovera tra i classici Disney più amati. Qui di seguito abbiamo raccolto le frasi più belle del cartone.
AnonimoSe avesse imparato ad amare e fosse riuscito a farsi amare a sua volta prima che fosse caduto l'ultimo petalo, l'incantesimo si sarebbe spezzato; in caso contrario sarebbe rimasto una bestia per sempre.
GastonVorrei ringraziarvi per essere venuti al mio matrimonio! Prima... sarà meglio che vada a chiedere la mano alla ragazza!
BestiaÈ inutile illudersi. Quella ragazza non vedrà mai niente in me... tranne che un mostro. È inutile.
GastonSono d'accordo. Io sono pieno di sorprese! Sai, Belle, non c'è ragazza in tutto il paese che non vorrebbe essere nei tuoi panni. Questo sarà il giorno... questo sarà il giorno in cui si avvereranno i tuoi sogni.
BelleNon parlare in questo modo. Andrà tutto bene. Adesso siamo insieme. Andrà tutto benissimo, vedrai.
Frasi La bella e la bestia film 2017
Nel 2017, la Disney riporta sul grande schermo la storia di Belle e della Bestia in un live action che ripercorre le tappe del precursore animato e che riesce, nonostante non proponga nulla di nuovo, a incantare e coinvolgere lo spettatore. In questa sezione abbiamo inserito le frasi più celebri dei personaggi.
MauriceQuesto è un piccolo villaggio. Anche le menti sono piccole. Ma piccolo vuol dire anche sicuro.
Se volete acquistare il DVD de La bella e la bestia lo trovate disponibile su Amazon.
Un grande classico della Disney che racconta come un principe trasformato in bestia riesca a riconquistare il suo aspetto originario grazie all'amore di una ragazza.