I Pinguini Tattici Nucleari sono la band che si è aggiudicata il terzo posto al Festival di Sanremo 2020. Nell'articolo trovate raccolte le frasi più belle tratte dalle loro canzoni.
I Pinguini Tattici Nucleari sono un gruppo indie rock, il cui nome, stando alle dichiarazioni dei membri della band, deriva da una birra scozzese. La loro fondazione risale al 2010 ma il vero successo lo raggiungono nel 2020 posizionandosi al terzo posto nella classifica del Festival di Sanremo con il brano Ringo Starr.
Il pezzo, scanzonato, ritmato e divertente, è entrato facilmente nell’orecchio delle persone, complici anche le sonorità pop che trasmettono subito un senso di allegria e spensieratezza. L’esordio del gruppo, invece, avviene nel 2012 con l’EP autoprodotto Cartoni Animali. Bisogna aspettare il 2014 per il primo album intitolato Il Re è nudo che contiene sette tracce più un'introduzione.
Il secondo disco, Diamo un calcio all’aldilà, esce nel 2015 e il terzo Gioventù Bruciata nel 2017. Il salto di qualità avviene quando la Sony Music pubblica nel 2019 l’album Fuori dall'hype. Due brani di quest’ultimo, infatti, Irene e Verdura, sono premiati disco d’oro dalla FIMI.
A seguito del successo avuto dopo il Festival di Sanremo, viene organizzato un tour nei palazzetti rinviato a causa del diffondersi del Covid-19. Nel 2020 è uscito il singolo La storia infinita e successivamente le canzoni Scooby Doo e Ferma a guardare con Ernia.
Per riascoltare insieme i pezzi dei Pinguini tattici nucleari, abbiamo raccolto nell’articolo le citazioni di alcuni dei loro brani più belli.
Frasi Pinguini Tattici Nucleari: Scooby Doo
"I mostri più spaventosi non sono altro che persone normali con indosso delle maschere”: così riassume il significato del brano il leader dei Pinguini Tattici Nucleari. Uscito a fine 2020, Scooby Doo è già un successo, con oltre 12 milioni di visualizzazioni su Youtube.
Pinguini Tattici NucleariQualcuno ti da un cocktail, con chi dormi stanotte. Lo capirai soltanto se lo butti giù.
Pinguini Tattici NucleariSiam figure losche, facciam male alle mosche. Togliamoci la maschera alla Scooby Doo.
Pinguini Tattici NucleariVoglio quello che tu non mi mostri, i tuoi demoni e tutti i i tuoi mostri.
Pinguini Tattici NucleariE siamo sempre un po’ fuori luogo ma sorridenti. Come un assolo di chitarra in radio in questo fottutissimo 2020.
Frasi Pinguini Tattici Nucleari: La storia infinita
La storia infinita è il brano nato durante il lockdown 2020. Durante un periodo di incertezza come quello della quarantena, il pensiero va all'estate più bella: le canzoni attorno al falò, le partite con gli amici, gli amori estivi... Il videoclip, inoltre, è un omaggio alla serie tv Stranger Things, che viene citata anche nel testo.
Pinguini Tattici NucleariTi ho scritto una lettera che sa cantare per tutti i giorni in cui vorrai dormire.
Pinguini Tattici NucleariPerché sei stata l'estate migliore della mia vita, è la verità. Sembrava La Storia Infinita e forse era solo la felicità.
Pinguini Tattici NucleariE quanto siamo bravi a fingere di non provare sentimenti. E siamo felici come Pasque, sì Ma Pasque del 2020.
Pinguini Tattici NucleariE siamo solo mostri con una grande paura di trovare un bambino sotto al letto.
Frasi pinguini tattici nucleari: La banalità del mare
La banalità del mare ha un sound che rievoca quello di Ringo Starr. La tematica è l’amore, una relazione che nonostante le difficoltà procede a gonfie vele e che vede i protagonisti uniti e innamorati.
Pinguini Tattici NucleariCosa mi dirai quando sarò lontano. Vieni nei miei guai, ti prendo per la mano.
Pinguini Tattici NucleariGuarda la città potrebbe anche bruciare. Ti commuove la banalità del mare.
Pinguini Tattici NucleariE resta qui con me tutta la notte e ti giuro che ti salverò dalla gente che ti pesta i piedi mentre balla reggaeton.
Frasi pinguini tattici nucleari: Verdura
Verdura, come dichiara la stessa band, è un brano diverso dal solito, pensato per essere cantato tutti quanti insieme durante i concerti.
Pinguini Tattici NucleariLa tua assenza mi dà conforto, più della presenza del resto del mondo.
Pinguini Tattici NucleariVorrei nuotare ma tu hai prosciugato i mari. Vorrei volare via ma tu m'hai tagliato le ali.
Pinguini Tattici NucleariSiamo la fine del mondo di domenica mattina. Siamo una cena a lume di candela fra due taniche di benzina.
Frasi pinguini tattici nucleari: Irene
Irene è un pezzo in cui il protagonista prova un sentimento passionale e coinvolgente verso la donna che dà il titolo al brano ma che decide di lasciare per inseguire la carriera musicale, nonostante le difficoltà che questa scelta comporta.
Pinguini Tattici NucleariIl futuro che ti potevo dare, l'ho barattato per i vinili che ho in soffitta.
Pinguini Tattici NucleariAlla fine è una fregatura, meglio che ti sposi un ingegnere, un notaio o un dentista. Oppure, oppure, oppure il tuo analista.
Frasi pinguini tattici nucleari: Tetris
Tetris è un’altra canzone che affronta la tematica amorosa. Il protagonista del pezzo paragona la donna al famoso gioco che dà il titolo al brano, considerandola come il suo incastro perfetto, quello che gli faceva sembrare facile risolvere i problemi.
Pinguini Tattici NucleariTu eri per me la bestia più feroce che si riesce a domare solamente sottovoce.
Pinguini Tattici NucleariE scusa se ti dico certe cose ma a qualcuno devo dirle e l'unico qualcuno che conosco sei tu.