Frasi su Capri: le più belle e celebri da condividere sui social
di Elisabetta RossiCapri è una splendida isola italiana caratterizzata da una natura selvaggia e incantevole e da un mare cristallino. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle su di essa.
Capri, isola di rara bellezza, ricca di natura e cultura, è stata ed è tutt’oggi la meta più amata da vip e turisti provenienti da tutto il mondo. Caratterizzata da squarci naturalistici unici e da un mare cristallino, spicca agli occhi di chi la osserva per i suoi faraglioni, alti scogli che hanno resistito all’erosione della costa.
Questi picchi rocciosi possono essere raggiunti via terra, percorrendo una ripida scalinata, oppure via mare. In entrambi i casi creano nei visitatori incanto e suggestione. Oltre ad essi, un’altra famosa meta è la Grotta Azzurra, conosciuta in tutto il mondo perché al suo interno l’acqua e il sole creano giochi di luce incredibili, di un bel blu intenso. Chi vi si reca ne resta sempre affascinato.
Capri è infine ricca di reperti archeologici, come Villa Jovis fatta costruire dall’imperatore Tiberio. Interessante da vedere è anche la Certosa di San Giacomo, che ospita all’interno del museo due statue trovate nella Grotta Azzurra e portate in superficie. L’isola però è anche celebre per i suoi negozi e le boutique artigianali che costellano le sue strade e i suoi vicoli, dove si possono trovare prodotti locali.
Per celebrare la bellezza di questo luogo italiano, abbiamo raccolto nell’articolo le frasi su Capri più belle da condividere sui social.
Frasi celebri su Capri
Pellicole cinematografiche del passato e del presente hanno immortalato l’isola con i suoi scorci naturali e soprattutto nella sua pittoresca piazzetta, punto di ritrovo di isolani e turisti. In questa sezione abbiamo raccolto le frasi celebri su Capri.
Ada NegriDietro la chiesa parrocchiale, a destra, lungo la via che conduce al chiostro vuoto di Santa Teresa, e più in là, nei meandri di Capri: archi, buio e frescura.
Raffaele La CapriaSe è vero che ci sono nel mondo isole belle come Capri, nessuna isola, nessuna al mondo può vantare una storia come quella di Capri.
Francesco Paolo CasavolaEsistono luoghi che non si lasciano ammirare ed amare per la singolarità del paesaggio naturale o storico soltanto, ma per la evocazione magica di innumerevoli figure umane, che li hanno, prima di noi vissuti. È come se fossimo invasi da sentimenti e sensazioni provenienti dalle cose, col suggerimento in più di pensieri che altrove non avremmo. Capri è uno di questi luoghi, che viviamo in uno stordimento dell'intelligenza e dei sensi, quasi sulla soglia del sogno.
Alberto MoraviaEra la prima volta che veniva a Capri e sinora non aveva aperto bocca. Da quell'altezza le due grandi rupi rosse sorprendevano per la loro stranezza, simili, sulla superficie marina, a due aeroliti caduti dal cielo sopra uno specchio.
Charles DickensIn nessun luogo al mondo ci sono tante occasioni di deliziosa quiete come in questa piccola isola.
Raffaele La CapriaNel mare di Capri c’è un colore ogni dieci metri dall’indaco al blu, dal blu al celeste e poi al verde. Un campionario unico.
Frasi sulla bellezza di Capri
La bellezza di Capri è innegabile. Tutti ne restano incantati e rapiti e chi c’è stato non può fare a meno di volerci tornare. Qui di seguito trovate le frasi più interessanti sull’argomento.
Michela TamburrinoCapri e Anacapri. Diverse e contrapposte, la prima esposta, l’altra riservata, una più mondana, l’altra a vocazione artistica, potremmo dire, una al sapore di champagne e l’altra di limoncello, una più costruita, l’altra artigianale.
BonechiCapri è essenzialmente una favola, un sogno perso nell'azzurro straordinario di un mare incredibile, negli sconfinati panorami che abbracciano altre preziosissime tessere di quel mirabile mosaico rappresentato dalla costa partenopea e salernitana, tra Capo Miseno ed Amalfi.
Ferdinand GregoroviusCapri è un luogo fatto apposta per gli uomini stanchi della vita; non saprei indicarne un altro in cui coloro i quali ebbero a soffrire dispiaceri, potessero finire più tranquillamente i loro giorni.
Ferdinand GregoroviusUn mese intero ho vissuto nell'isola di Capri ed ho goduto, in tutta la sua pienezza, la solitudine magica di quella marina.
Enzo PetracconeTutta l'isola è strana e bizzarra: s'alza, s'abbassa d'un tratto, si stira, si spiana da un lato, dall'altro s'accorcia, s'allunga di qua, di là finisce in dolce pendìo, rompe in scogliere altissime, s'erge maestosa sul monte Solaro.
Edwin CerioA Capri non si può morire. E questo per una legge di relatività. L'isola è posta fuori della dimensione del tempo. A Capri, non esiste il futuro.