Le frasi più belle di Francesco Gabbani e delle sue canzoni
di Laura De RosaLe frasi più belle e celebri pronunciate da Francesco Gabbani, tratte anche dalle sue canzoni più famose, come Viceversa e Occidentali's Karma.
Francesco Gabbani è un cantautore italiano divenuto famoso grazie al brano "Occidentali's Karma", presentato al Festival di Sanremo del 2017. Una canzone sarcastica che ironizza sulla spiritualità occidentale.
Francesco si avvicinò al mondo della musica già giovanissimo, i genitori avevano infatti un negozio di strumenti, e lui iniziò a suonare la batteria a soli 4 anni e la chitarra a 9. Il primo contratto discografico arrivò a 18 anni.
Insomma, un destino segnato il suo, in nome della musica, fino al grande successo di pubblico degli ultimi anni. Proprio quest'anno, al Festival di Sanremo, si è presentato con il singolo "Viceversa", classificandosi al secondo posto.
Ecco allora le frasi Francesco Gabbani più belle pronunciate dal musicista o tratte dalle sue canzoni più celebri.
Frasi delle canzoni di Francesco Gabbani
Una selezione di frasi canzoni Francesco Gabbani da leggere e condividere con chi vuoi.
Francesco GabbaniEssere o dover essere, il dubbio amletico, contemporaneo come l'uomo del neolitico.
Francesco GabbaniPiovono gocce di Chanel su corpi asettici, mettiti in salvo dall'odore dei tuoi simili
Frasi di Francesco Gabbani
Le frasi Francesco Gabbani più belle da condividere, leggere, e da cui trarre ispirazione.
Francesco GabbaniCome molti ragazzi italiani ho un'educazione cattolica. Poi, crescendo, mi sono distaccato. Oggi ho difficoltà ad accettare tutto ciò che è dogmatico.
Francesco GabbaniLa canzone "Amen" propone di fare il contrario di ciò che enuncia, è sarcastica.
Francesco GabbaniPer anni ho lavorato nel negozio di strumenti musicali di mio padre, e faccio anche il fonico. È lui che mi ha trasmesso l'amore per la musica, anche se inconsciamente.
Francesco GabbaniLa cultura occidentale tende a renderci troppo cervellotici, finiamo con l'analizzare solo gli aspetti negativi della vita. E questo ci condiziona, perché abbiamo troppa paura. Del giudizio degli altri, di noi stessi, del futuro.
Francesco GabbaniMi rilassa dipingere: faccio quadri, disegno casette molto colorate. Ho uno stile un po' naif.
Frasi di Francesco Gabbani di Viceversa
Le frasi Francesco Gabbani Viceversa più belle della sua famosa canzone.
Francesco GabbaniMa l’amore di normale non ha neanche le parole. Parlano di pace e fanno la rivoluzione, dittatori in testa e partigiani dentro al cuore