Indice

Love, guaranteed: le frasi più belle e romantiche del film Netflix

di Elisabetta Rossi

Love, guarateed è una commedia romantica in cui un giovane fisioterapista decide di far causa a un'applicazione d'incontri online, finendo per innamorarsi del suo avvocato. Qui di seguito trovate raccolte le frasi più belle del film.

Indice

L’amore può essere garantito da un’applicazione di appuntamenti? È questa la domanda centrale intorno a cui ruota la nuova commedia romantica Love, guarateed approdata su Netflix e prodotta dalla medesima piattaforma. Una pellicola leggera e scanzonata pensata apposta per far trascorrere alle persone 90 minuti di divertimento ma anche di slanci sentimentali.

La storia sebbene riprenda il classico cliché di altre decine di film costruiti sulla medesima falsariga, si dimostra differente per il tipo di approccio che ha, in quanto per buona parte del film mette sotto accusa e in cattiva luce i siti per incontri. Il protagonista, infatti, l’affascinante Nick Evans, chiede all’insicura ma battagliera avvocatessa Susan Whitaker di improntare una causa contro la famosa applicazione Love guaranteed.

Preferisco che ci sia amore nella mia vita piuttosto che vincere questa causa. È una cosa stupenda trovare una persona che ti capisce e ti sa ascoltare anche quando ti stai sbagliando.

Secondo quest’ultima avrebbe dovuto incontrare l’amore ma dopo 1000 appuntamenti ha solo trovato improbabili donne da cui scappare. La richiesta lascia perplessa Susan, ma dato che l’uomo è disposto a pagarla bene e il suo studio legale è in crisi economica, accetta l’incarico, iniziando a curiosare nei trascorsi sentimentali di Nick. Come nelle migliori commedie tra i due nasce l’amore tenuto sotto silenzio per non perdere la causa.

Il finale per quanto sia atteso, si sviluppa in modo differente dalle tradizionali dichiarazioni e con un colpo di coda riabilita l’applicazione di incontri, sottolineando la sua utilità nel favorire conoscenze da cui possono nascere relazioni. In fondo l’amore non ha regole e arriva proprio quando meno te l’aspetti.

Frasi Love, guardanteed

Per ripercorrere i momenti più romantici e simpatici del film, abbiamo raccolto nell’articolo le frasi più belle dei protagonisti.

Mi serve un avvocato e lei ha la reputazione di uno di quelli da cartellone pubblicitario alla fermata dell’autobus.
Piuttosto odioso e sexy solo per un certo tipo di donne disperate che non include me. Comunque è un buon cliente.
Si sento come se c’è qualcosa di radicato in me sin dalla nascita che mi spinge a lottare per i più deboli.
Sai non sei l’imbroglione da quattro soldi che credevo.
L’amore è imprevedibile e può far male. Però può anche sorprenderti nei modi più inaspettati. Sembra che io l’abbia trovato alla fine. Mi sono innamorato del mio avvocato.
VOTO6.5 / 10

Un affascinante fisioterapista s'innamora della sua avvocatessa quando la assume per fare causa ad un'applicazione di incontri.

Vogliamo la tua opinione!