Indice

Costantine: le frasi più emozionanti dei protagonisti del film

di Elisabetta Rossi

Costantine è l'adattamento cinematografico della serie fumettista Hellblazer della DC Comics. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più celebri dei personaggi.

Indice

Costantine, film del 2005, è tratto dalla serie fumettistica Hellblazer, edita dalla DC Comics. Con protagonista l’affascinante Keanu Reeves, ci trascina in una storia di angeli, demoni e mezzo sangue divini, tra i quali spicca la figura dell’anticristo per eccellenza, il figlio di Lucifero, Mammon.

La vicenda prende le mosse dall’incontro tra l’investigatore dell’occulto John Costantine e la detective sensitiva Angela Dodson. La donna gli chiede d’indagare sulla morte, avvenuta per suicidio, della sorella gemella. È così che John scopre il piano di Mammon, intenzionato a imporsi sulla Terra come dominatore assoluto.

Per portare a termine il suo intento, ha però bisogno di eseguire un rituale e per farlo rapisce Angela. Il suo scopo è reincarnarsi nel suo corpo. Costantine interviene per salvarla scomodando addirittura Lucifero in persona. Il diavolo, una volta conosciuti i piani del figlio, aiuta John ormai in fin di vita.

Al termine degli scontri, il Re dell’inferno concede al detective dell’occulto un ultimo desiderio. L’uomo allora gli chiede di mandare la sorella di Angela in Paradiso. Questo gesto altruista fa sì che anche lui si guadagni un posto nel regno di Dio scatenando l’ira di Lucifero. Il Diavolo, furioso di non poterlo portare via con sé, lo guarisce allora da tutte le ferite sperando commetta di nuovo errori così gravi da sporcare la sua anima e andare da lui una volta morto.

Constantine frasi film

Per rivivere i momenti più intensi ed emozionanti del film, abbiamo raccolto nell’articolo le frasi più celebri dei protagonisti.

Sono Costantine... John Constantine, stronzo!
Paradiso e inferno sono qui. Dietro ogni muro, ogni finestra. Il mondo dietro il mondo... noi siamo presi nel mezzo.
Credo che Dio abbia un piano per tutti noi.
Credo ci sia un piano per tutti noi. Sono dovuto morire due volte per imparare. Come si dice, le vie del Signore sono infinite. C'è a chi piace e a chi no.
Be', è stato molto istruttivo ma io non credo nel Diavolo.

Se volete acquistare Constantine, lo trovate in vendita su Amazon.

VOTO7 / 10

Il detective dell'occulto John Constantine viene ingaggiato dalla detective sensitiva Angela Dodson per indagare sulla misteriosa morte della sorella gemella Isabel.

Vogliamo la tua opinione!