Memorie di una geisha: le frasi più belle e indimenticabili del film
di Laura De RosaLe frasi più belle e indimenticabili di Memorie di una geisha, il film del 2005 che racconta la storia di una geisha, ispirato al romanzo omonimo del 1997.
Memorie di una geisha di Rob Marshall è un film emozionante e particolare, vincitore non a caso di 3 Oscar. La trama ruota intorno alla storia di Chiyo, giovane che viene venduta a soli 9 anni a una scuola per geishe.
Sarà in questo contesto che imparerà la sottile "arte", e ci riuscirà così bene da diventare una delle migliori in assoluto.
Il film è suddiviso in 3 parti, una prima dedicata all'infanzia della protagonista, una seconda dedicata al periodo che trascorre nella scuola per geishe, protetta da Mameha.
E una terza, ambientata durante la Seconda guerra mondiale, quando Chiyo è ormai famosissima per la sua professione nonostante non sia felice. Ecco le più belle frasi di Memorie di una geisha da condividere.
Memorie di una geisha: frasi tumblr
Le frasi Memorie di una geisha tratte da Tumblr più belle da ricordare, su cui riflettere e da condividere.
MamehaLe speranze sono come gli ornamenti per capelli. Le ragazze vogliono mettersene troppi, ma, quando diventano vecchie, anche uno solo le fa diventare ridicole.
Memorie di una geisha: frasi del film
Le Memorie di una geisha frasi celebri più belle del film.
Sayuri NittaUna storia come la mia non andrebbe mai raccontata, perché il mio mondo è tanto proibito quanto fragile, senza i suoi misteri non può sopravvivere.
Sayuri NittaDi certo non ero nata per una vita da geisha, come molte cose nella mia strana vita, ci fui trasportata dalla corrente.
Sayuri NittaLa geisha è un'artista del mondo che fluttua: canta, danza, vi intrattiene; tutto quello che volete. Il resto è ombra, il resto è segreto.
Sayuri NittaPer un uomo la geisha può essere solo una moglie a metà: siamo le mogli del crepuscolo.
MamehaNoi non diventiamo geishe per perseguire il nostro destino... noi diventiamo geishe perché non abbiamo scelta.
Memorie di una geisha: frasi sull'acqua
La Memorie di una geisha frase sull'acqua più significativa del film e insieme ad essa, altre a tema.
Sayuri NittaLa prima volta che seppi che mia madre stava male, fu quando mio padre ributtò in mare i pesci, quella sera soffrimmo la fame, "per capire il vuoto", lui ci disse.
Sayuri NittaMia madre diceva sempre che mia sorella Satsu era come il legno, radicata al terreno come un albero sakura. Ma a me diceva che ero come l'acqua, l'acqua si scava la strada attraverso la pietra, e quando è intrappolata, l'acqua si crea un nuovo varco.
Memorie di una geisha: frasi del libro
Le frasi dal libro Memorie di una geisha più belle da condividere. Il libro, da cui è stato tratto il film, venne scritto da Arthur Golden nel 1997, e successivamente ispirò il regista della famosa pellicola.
Arthur GoldenUna mente preoccupata dal dubbio non può concentrarsi sul cammino verso la vittoria.
Frasi d'amore di Memorie di una geisha
E infine le frasi più belle Memorie di una geisha dedicate all'amore, purtroppo all'insegna della malinconia.
Volete guardare Memorie di una geisha? Trovate il dvd su Amazon.
Memorie di una geisha è un film drammatico che racconta la controversa storia di Chiyo Sakamoto, protagonista che a 9 anni viene costretta a diventare geisha. Bello e toccante.