Frasi Ligabue: le più belle e celebri tratte dalle sue canzoni

di Elisabetta Rossi

Ligabue è tra i cantautori più amati del nostro paese. Con i suoi pezzi rock e il suo timbro vocale roco, ha incantato i cuori di milioni di fan. Nel nostro articolo abbiamo raccolto le frasi più belle tratte dalle sue canzoni.

Indice

Luciano Ligabue, timbro roco e inconfondibile, si è conquistato la popolarità dopo una lunga gavetta. A ventisette anni, infatti, gira ancora per i locali suonando per gli avventori. L’amore per la musica rock però gli scorre dentro inarrestabile come un fiume e finalmente riesce a rompere gli argini della diffidenza di critica e persone con il disco Buon compleanno, Elvis.

Questo lavoro segna la sua definitiva consacrazione, regalandogli un successo meritato e cercato con determinazione. Vende oltre un milione di copie e resta in classifica per ben 70 settimane. Inoltre il brano Certe notti vince il premio Tenco come miglior canzone dell’anno. I concerti che fanno seguito all’album, registrano il tutto esaurito.

Da lì la sua carriera è tutta in discesa ma Ligabue, che ama mettersi in gioco e sperimentare, decide di percorrere anche la strada letteraria scrivendo il libro Fuori e dentro il borgo, uno spaccato del sottobosco bolognese, ricco di personaggi particolari, ognuno con la sua storia da raccontare. Da tale materiale deriva la sceneggiatura di Radiofreccia, film che riscuote un grandissimo successo.

Ad oggi Ligabue è ancora sulla cresta dell’onda, riuscendo a regalare ai suoi fan brani che si amano fin dal primo ascolto. È recente l’uscita del nuovo singolo La ragazza dei tuoi sogni. Per ripercorrere le tappe più importanti della sua carriera, abbiamo raccolto nell’articolo le migliori frasi tratte dalle sue canzoni. Si tratta di citazioni sull'amore, sulla vita e molto altro dai suoi testi più amati.

Frasi Ligabue Balliamo sul mondo