Lil Peep: le frasi più significative con traduzione delle sue canzoni

di Elisabetta Rossi

Lil Peep è un rapper statunitense morto tragicamente nel novembre 2017. Per ricordarlo abbiamo raccolto nell'articolo le frasi più belle e profonde tratte dalle sue canzoni.

Indice

Lil Peep, all’anagrafe Gustav Elijah Åhr, è un rapper statunitense dal look sempre sopra le righe, morto tragicamente nel novembre 2017 per un cocktail accidentale di droghe e antidolorifici poco prima del concerto che avrebbe dovuto tenere a Tucson, in Arizona. È stato il suo manager a trovarlo e a nulla è servito l’intervento dei paramedici.

Nel corso della sua breve carriera, Lil Peep si è fatto notare a partire dalla pubblicazione del primo mixtape Lil Peep – Parte Prima, pubblicato su soundcloud, grazie al quale ha iniziato a farsi apprezzare nella scena dell’hip-hop underground. Quest’artista viene considerato il pioniere di un nuovo genere musicale, quello dell’emo-rap, caratterizzato da un sound lento, melodico e drammatico.

I temi affrontati nei suoi pezzi infatti riguardano la depressione, la tossicodipendenza, il suicidio, gli amori infelici e le relazioni finite, dunque argomenti velati da un profondo senso di tristezza e malinconia. Lil Peep è anche celebre per via degli innumerevoli tatuaggi sul corpo e sul viso e per i capelli spesso tinti di un rosa sgargiante.

Allo scopo di ricordare Lil Peep, abbiamo raccolto nell’articolo le frasi più belle e significative tratte dalle sue canzoni.

Lil Peep frasi tradotte