Mahmood: le frasi più belle delle sue canzoni
di Laura De RosaLe frasi migliori da condividere tratte dalle più belle canzoni di Mahmood, il celebre cantautore italo-egiziano, vincitore di Sanremo 2019 grazie al brano Soldi.
Mahmood, il cui vero nome è Alessandro Mahmoud, è un famoso cantautore italo-egiziano nato nel 1992 a Milano, divenuto celebre dopo la vittoria di Sanremo nel 2019 con il brano Soldi. Nato da padre egiziano e madre sarda, Mahmood è cresciuto solo con la madre nel quartiere milanese di Gratosoglio, dimostrando fin da piccolo una grande passione per la musica e il canto.
Il suo nome d'arte nasce da un gioco di parole: Mahmoud, suo cognome, e "my mood", frase che in inglese significa "il mio stato d'animo". La scelta non è casuale ma dovuta al desiderio di parlare di se stesso e dei propri stati d'animo, nei suoi brani caratterizzati da uno stile inconfondibile, che coniuga spesso sonorità egiziane con altre occidentali.
Ecco le frasi più belle di Mahmood tratte dalle sue canzoni più amate e famose.
Frasi di Mahmood: Klan
Il nuovo singolo di Mahmood si intitola Klan e anticipa il suo secondo album Ghettolimpo, in uscita l'11 giugno 2021.
MahmoodSto fuori di me quando brucio per te. Non ti ho detto mai che la notte noi siamo un Klan.
Frasi di Mahmood: Inuyasha
Il brano Inuyasha (2021), in collaborazione con Dardust, anticipa il suo prossimo album di inediti. Il titolo fa riferimento a un famoso manga, Inuyasha, il cui protagonista è un mezzo demone che mette a freno il suo lato oscuro per proteggere chi gli sta accanto. Ecco le frasi più belle tratte dalla canzone:
MahmoodSe ti chiedo come stai la verità brucia in faccia come la cicatrice di Inuyasha.
MahmoodLo ammetto che non ho fatto di tutto per dirti in faccia che oramai dire addio non vuol dire che è la fine.
MahmoodMetterò il peggio di me dentro a una crisalide per non farti più male se lo farai anche te.
Frasi di Mahmood: Barrio
Di seguito le frasi d'amore più belle tratte dalla canzone Barrio, singolo pubblicato nel 2019.
Frasi di Mahmood: Soldi
Le frasi di Mahmood più belle tratte dal brano Soldi, vincitore della 69esima edizione del Festival di Sanremo 2019. Una canzone che parla di una delusione d'amore, che ha contribuito alla fama del cantante.
MahmoodBeve champagne sotto Ramadan, alla TV danno Jackie Chan. Fuma narghilè, mi chiede come va, mi chiede come va, come va, come va
Frasi di Mahmood: Sabbie Mobili
Qui sotto trovi alcune frasi belle di Mahmood da condividere tratte dal brano Sabbie Mobili, dell'album Gioventù bruciata, che spiega come ci si sente quando non si ha accanto una persona amata.
Mahmood: frase in arabo
La più celebre Mahmood frase in egiziano tratta dal brano Soldi. La frase è riferita al padre e di seguito la riportiamo sia in arabo che in italiano.
Mahmood frasi canzoni: Rapide
Di seguito le migliori frasi di Mahmood tratte da Rapide, singolo uscito nel gennaio 2020, incentrato sul tema dell'amore.
MahmoodCosa farai se alle spalle lascerai Milano, chi prenderà la stanza bianca al primo piano
Frasi d'amore Mahmood: Remo
Remo è un brano di Mahmood tratto dall’album Gioventù Bruciata uscito nel 2019. Ecco le frasi più belle tratte dalla canzone.