La ciudad de vapor, la raccolta di racconti di Carlos Ruiz Zafon

Carlos Ruiz Zafon torna in libreria con una raccolta postuma di racconti

di Cristina Migliaccio

Zafon ha ancora un'emozione da regalare ai suoi fedelissimi lettori e arriva con un'opera postuma in libreria a novembre.

Carlos Ruiz Zafon, l'amatissimo scrittore della saga de "L'ombra del vento", è venuto a mancare lo scorso 19 giugno dopo una lunga battaglia contro il cancro. Lo scrittore, spentosi a 55 anni, ha però in serbo per i suoi lettori una raccolta postuma di racconti che sarà pubblicata in Spagna a novembre 2020: la raccolta s'intitola "La ciudad de Vapor", un'antologia che conterrà un racconto omonimo e inedito e altri quattro testi.

Come riporta La Vanguardia, tutti i racconti presenti nell'antologia avranno personaggi e situazioni che faranno riferimento alla tetralogia del Cimitero dei libri dimenticati (che, come ricordiamo, è composta da L'ombra del vento, Il gioco dell'angelo, Il prigioniero del cielo e Il labirinto degli spiriti).

I quattro racconti presenti in questa raccolta (curata dall'amico di Zafon Emili Rosales) erano stati già pubblicati su alcune riviste, ma la casa editrice Planeta ha deciso di raccoglierli in un unico volume, che in Italia dovrebbe essere pubblicato da Mondadori nel 2021.

Vogliamo la tua opinione!