Dirty Dancing: le frasi più celebri e indimenticabili del film
di Elisabetta RossiDirty Dancing è un film romantico diventato un vero cult tra gli appassionati del genere. Nell'articolo trovate raccolte le frasi più belle e celebri dei protagonisti.
Dirty Dancing – Balli proibiti è un film cult del 1987 con protagonisti Patrick Swayze e Jennifer Grey. Nonostante sia stato girato con un budget ridotto e senza attori famosi, almeno all’epoca, ha riscosso un grandissimo successo e ancora oggi vanta milioni di fan che continuano a guardare le scene più famose della pellicola.
La storia prende le mosse dall’arrivo della famiglia Houseman in un villaggio turistico a Catskill Mountains. Frances, soprannominata Baby, figlia minore e la prediletta del capofamiglia medico, durante il soggiorno conosce Johnny Castle, maestro di ballo. Insieme a lui c’è Penny Johnson. I due si esibiscono spesso in duetti di danza molto apprezzati dagli ospiti.
Quando la donna scopre di essere incinta di un cameriere del posto, decide di abortire e Baby si offre non solo di pagarle l’intervento ma anche di sostituirla in uno spettacolo per non far perdere a lei e a Johnny i soldi dell’incarico. Inizia così a prendere lezioni di ballo dall’uomo finendo con l’innamorarsi di lui. Johnny stesso perde la testa per la ragazza ma le cose precipitano nel momento in cui Baby è costretta a supplicare il padre di aiutare Penny, che a seguito dell’aborto rischia di morire per delle complicazioni.
Una volta scoperta la verità sulla relazione di sua figlia, Jake Houseman le proibisce di continuare a frequentare Johnny e tutto il suo ambiente. Non solo, il giovane, accusato ingiustamente di furto, viene licenziato e mandato via dal villaggio turistico. Tempo dopo, al termine delle vacanze, fa ritorno nel complesso per rivedere Baby e si esibisce con lei in un ballo che li riscatta agli occhi di tutti i presenti, soprattutto della famiglia Houseman.
Gli aspetti più interessanti che hanno decretato il successo di Dirty Dancing sono senza dubbio le coreografie spettacolari, la soundtrack e il modo in cui viene mostrata la crescita di Baby che da ragazzina insicura, diventa una donna orgogliosa di se stessa. Le frasi che abbiamo raccolto nell’articolo vi faranno rivivere i momenti più belli del film.
Dirty dancing frasi del film
Dirty Dancing è una coinvolgente storia d’amore ambientata negli anni ’60 dove avviene il classico scontro generazionale genitori e figli ma anche quello di classe. Qui di seguito abbiamo raccolto le frasi più emozionanti dei protagonisti.
Robbie GouldChe peccato, ho scelto la sorella sbagliata! Tranquilla Baby, i bassifondi li frequento anche io, ogni tanto!
Johnny CastleDi solito ho sempre chiuso io lo spettacolo. Quest'anno volevano impedirmelo, ma ho deciso di ballare ugualmente, con una nuova compagna che è una grande ballerina, ma che soprattutto mi ha insegnato che nella vita bisogna difendere gli altri senza preoccuparsi delle conseguenze. Grazie a lei ho capito... che tipo di persona voglio diventare. Parlo di Frances Houseman.
Frances 'Baby' HousemanAllora ho fatto tutto questo per niente. Ho offeso la mia famiglia, tu hai perso il lavoro e non è servito a niente.
Dirty Dancing frasi celebri
Chi ha visto Dirty Dancing se ne è innamorato subito annoverandolo tra i film romantici migliori di tutti i tempi. In questa sezione abbiamo raccolto le frasi più celebri dei personaggi.
Penny JohnsonBaby... è così che ti chiami? Sai che ti dico, Baby? Tu non sai un bel niente della mia vita.
Frances 'Baby' HousemanEra l'estate del 1963, tutti mi chiamavano ancora Baby e a me non dispiaceva affatto. Questo era prima che uccidessero Kennedy, prima dei Beatles, quando credevo nell'impegno civile e soprattutto quando non avrei mai pensato che al mondo potesse esistere un altro uomo oltre a mio padre.
Frances 'Baby' HousemanHo portato un cocomero. Che cosa stupida ho detto... "Ho portato un cocomero"!
Se volete acquistare Dirty Dancing, trovate il titolo disponibile su Amazon.
La storia d'amore intensa e coinvolgente tra Frances Baby Houseman, una ragazza di buona famiglia in vacanza in un villaggio turistico, e Johnny Castle, un maestro di ballo del posto.