Il curioso caso di Benjamin Button: le frasi più belle dei personaggi

di Elisabetta Rossi

Il curioso caso di Benjamin Button è un film tratto dal racconto breve omonimo di Francis Scott Fitzgerald. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle dei protagonisti.

Indice

Il curioso caso di Benjamin Button è un film tratto dal racconto omonimo di Francis Scott Fitzgerald. Al suo arrivo nelle sale cinematografiche ha riscosso un grande successo, tanto da vincere ben tre premi oscar come miglior trucco, migliori effetti speciali e migliore scenografia. Notevole è anche l’interpretazione di Brad Pitt, che come sempre cattura e sorprende lo spettatore.

La storia racconta di un ragazzino nato vecchio e abbandonato dal padre in una casa di riposo perché terrorizzato dalle sue deformità. Il bambino viene adottato da Queenie, governante di colore, e da Tizzy Weders, suo marito. Sebbene il medico da cui viene fatto visitare non gli lasci molte speranze di vita, il piccolo, chiamato dalla coppia Benjamin, cresce e ringiovanisce letteralmente.

Così quando le condizioni fisiche glielo consentono inizia ad esplorare il mondo. È curioso da tutto ciò che lo circonda e fa amicizia con gli anziani della casa di riposo. Là incontra anche il grande amore della sua vita, Daisy, la nipote di un’ospite. Tra i due nasce subito una grande intesa. Il loro rapporto evolverà negli anni ma si concretizzerà in amore solo molto tempo dopo, negli anni ’60. La coppia vivrà giorni felici insieme, ma quando Daisy dà alla luce la loro figlia Caroline, Benjamin decide di andare via per fare in modo che possa avere un vero padre.

Ritornerà a casa solo undici anni dopo con l’aspetto di un bambino di 12 anni affetto da demenza senile. Daisy lo accudirà fino alla morte. Per rivivere i momenti salienti del film, abbiamo raccolto nell’articolo le frasi più belle dei protagonisti.

Benjamin Button frasi celebri

Copertina Benjamin Button frasi celebri
Warner Bros

Lo strano caso di Benjamin Button è una storia appassionante e fuori dagli schemi, che racconta con estrema delicatezza un amore capace di oltrepassare il tempo e di sopravvivere alla morte. Qui trovate raccolte le frasi celebri dei personaggi.

Le nostre vite sono determinate dalle opportunità, anche da quelle che ci lasciamo sfuggire. - Benjamin Button
A volte a nostra insaputa ci troviamo diretti verso un precipizio. Sia che ciò avvenga per caso, o intenzionalmente, non possiamo fare niente per evitarlo. - Benjamin Button
Spero che tu possa essere orgogliosa della tua vita e se ti accorgi di non esserlo, spero che tu trovi la forza di ricominciare da zero. - Benjamin Button

Benjamin Button frasi film

Copertina Benjamin Button frasi film
Warner Bros

Se avete amato Lo strano caso di Benjamin Button, potete rivivere le scene più emozionanti del film attraverso le parole dei suoi protagonisti inserite qui di seguito. Buona lettura!

Mi amerai ancora quando sarò vecchia? - Daisy
Mi sembra di avere vissuto tutta una vita, però non me lo ricordo. - Benjamin Button
C'è chi nasce per star seduto sulla riva di un fiume, c'è chi viene colpito dal fulmine. - Benjamin Button

Se volete acquistare Il curioso caso di Benjamin Button, trovate il titolo disponibile su Amazon.

VOTO8 / 10

Storia di Benjamin Button, un uomo nato con l'aspetto di un novantenne che invecchia ringiovanendo, e della donna da lui amata, Daisy.