Indice

Conan il barbaro: le frasi più famose e indimenticabili del film

di Laura De Rosa

Le frasi più belle, famose, indimenticabili di Conan il barbaro, film del 1982 diretto da John Milius, ispirato all'omonimo personaggio fantasy.

Indice

Conan il barbaro usciva nel 1982, diretto da John Milius, ispirato al personaggio fantasy omonimo, ideato da Robert Ervin Howard, qui interpretato da Arnold Schwarzenegger.

Il tutto si svolge nella cosiddetta Era Hyboriana, un periodo che precede la nascita delle civiltà. Qui vive il giovane Conan, orfano di genitori, che costretto ai lavori forzati diventa estremamente forte, caratteristica grazie alla quale diventerà un famoso lottatore. Il suo scopo è soltanto uno, però: vendicare suo padre e sua madre, uccisi quando era ancora un bambino.

Un film d'avventura che è anche fantasy e che recupera elementi dalla mitologia antica, proiettandoli nel futuro. Un grande classico che ha contribuito a rendere il protagonista, Arnold Schwarzenegger, famoso in tutto il mondo. Ecco allora le frasi di Conan il barbaro più indimenticabili.

Frasi da Conan il barbaro

Le Conan il barbaro frasi più belle del film, citazioni indimenticabili della pellicola uscita nel 1982, pronunciate sia da Conan che dagli altri personaggi.

Immagine con frase di Conan il barbaro
FrasiX
Un tempo i giganti vivevano nella terra Conan, e nell'oscurità del caos mistificarono Crom e gli sottrassero il mistero dell'acciaio.
Immagine con frase di Conan il barbaro
FrasiX
Civiltà, antica e depravata. L'hai mai conosciuta?
Immagine con frase di Conan il barbaro
FrasiX
Immagine con frase di Conan il barbaro
FrasiX

Se volete vedere o riguardare Conan il barbaro, trovate il dvd su Amazon.

VOTO7.5 / 10

Conan il barbaro è diventato nel corso del tempo un grande classico, un film fantasy avventuroso che ha conquistato da subito il grande pubblico. E nonostante appartenga al passato, continua a piacere

Vogliamo la tua opinione!