Indice

Birdman: le frasi più belle e indimenticabili del film

di Laura De Rosa

Le migliori frasi tratte dal film del 2014, Birdman, un piccolo grande capolavoro del cinema contemporaneo, diretto dal bravissimo Alejandro González Iñárritu.

Indice

Birdman è un film del 2014 di Alejandro González Iñárritu che vede protagonisti Michael Keaton, Emma Stone ed Edward Norton. La trama ruota intorno a Riggan Thompson, una celebrità internazionale conosciuta per aver interpretato il supereroe Birdman.

Nonostante sia acclamato ovunque, Riggan non è ancora soddisfatto, vuole spingersi oltre e decide di cimentarsi nella scrittura dell'adattamento di un racconto, dirigerlo e interpretarlo a teatro. Per riuscirci coinvolge diversi personaggi, dalla figlia Sam all'amante Laura, e altri ancora.

Riggan porta avanti la sua avventura confrontandosi con avversità esterne ma soprattutto interiori, coinvolto in una lotta perenne con la propria interiorità. Sospeso tra egocentrismo estremo e voglia di riscatto e di autenticità. Ecco le frasi di Birdman più belle e significative del film capolavoro.

Birdman: frasi celebri

Una selezione di Birdman frasi pronunciate dai vari protagonisti di questa pellicola indefinibile, una storia di riscatto tragicomica che emoziona.

Immagine con frase di Birdman
FrasiX
Immagine con frase di Birdman
FrasiX
Immagine con frase di Birdman
FrasiX
Immagine con frase di Birdman
FrasiX
Immagine con frase di Birdman
FrasiX
"Un uomo diventa un critico quando non può essere un artista così come un uomo diventa un traditore quando non può essere un soldato." L'ha detto Flaubert, giusto? - Mike Shiner

Volete vedere Birdman? Su Amazon trovate il dvd.

VOTO9 / 10

Un piccolo grande capolavoro del cinema, Birdman di Alejandro González Iñárritu è un film tragicomico che vede protagonista un ex divo disposto a tutto pur di esaudire il suo sogno.