The Truman show: le frasi più belle ed emozionanti del film

di Laura De Rosa

Le frasi più belle e indimenticabili di The Truman show, il film del 1998 con Jim Carrey che continua a emozionare e a suscitare importanti domande.

Indice

The Truman show è un film del 1998 di Peter Weir che vede protagonista il bravissimo Jim Carrey nei panni di Truman Burbank, uomo semplice che conduce una vita apparentemente normale nella sua bella e tranquilla città.

In realtà Truman è osservato 24 ore su 24 dal mondo intero, a sua insaputa è infatti il protagonista di uno show televisivo di cui fa parte fin dalla nascita. Tutta la sua vita è, quindi, una farsa programmata a tavolino.

Il film è una satira fantascientifica molto riuscita sui reality show e l'invasione della privacy, fra l'altro sempre più diffusa anche per via dell'uso pervasivo dei social. La pellicola è stata candidata a ben 3 Premi Oscar e premiata con 3 BAFTA e 3 Golden Globe. Ecco allora le frasi film The Truman show più belle da condividere.

The Truman show: frasi celebri

Le frasi di The Truman show più famose tratte dalla pellicola, pronte da condividere anche sotto forma di immagini.

Immagine con frase di The Truman showFrasiX
Immagine con frase di The Truman showFrasiX
Immagine con frase di The Truman showFrasiX
Immagine con frase di The Truman showFrasiX

The Truman show: frase finale

La The Truman show ultima frase di saluto pronunciata dal protagonista Truman Burbank.

Caso mai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! - Truman Burbank

Vi piacerebbe vedere o rivedere The Truman show? Trovate il dvd su Amazon.

VOTO9 / 10

The Truman show è un film che commuove ed emoziona anche grazie all'incredibile interpretazione di Jim Carrey nei panni del protagonista. Consigliatissimo!