Mika: le frasi più belle ed emozionanti tratte dalle sue canzoni
di Elisabetta RossiMika, celebre artista di fama internazionale, è salito alla ribalta a partire dal 2006 con il singolo Grace Kelly. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle tratte dalle sue canzoni.
Voce inimitabile, dalla grande estensione e in grado di scivolare senza difficoltà nel falsetto, Mika, all’anagrafe Michael Holbrook Penniman Jr., ha scoperto la passione per la musica fin da adolescente dove già si cimentava nella scrittura di canzoni dei generi più vari. Quando inizia a pubblicarli su MySpace, viene notato da un discografico che decide di scommettere su di lui.
Esce così nel 2006 il suo primo singolo Grace Kelly, a cui segue l’anno dopo la pubblicazione dell’album di esordio Life in cartoon motion che ottiene un grande successo, consacrandolo subito tra i big della musica internazionale. In Italia viene conosciuto grazie alla partecipazione al festival di Sanremo del 2007 come ospite, dove si esibisce cantando Relax (Take It easy).
A Settembre 2009 esce il secondo disco The boy who knew too much, da cui viene estratto il singolo We are golden. Dopo il termine del tour mondiale e un periodo di pausa, torna sulle scene nel 2012 con l’album The origin of love. È in quest’occasione che durante un’intervista decide di fare coming out e di dichiarare la propria omosessualità. Nel 2013 prende invece parte come giudice all’ottava edizione di X-Factor in Italia.
Lo stile di Mika, il suo timbro vocale e la spettacolarità dei suoi outfit e delle sue esibizioni, lo hanno fatto accostare a grandi artisti come Freddy Mercury e George Michael. Il sound dei suoi brani si discosta da quello degli idoli pop celebri al momento della sua scalata al successo, una diversità che all’inizio porta la casa discografica a chiedergli di modificarlo, mettendosi più in linea alle mode del momento. Mika però preferisce restare fedele a se stesso e a ragione, dando vita a uno stile proprio orecchiabile ma originale con vari spunti dance.
Se apprezzate anche voi quest’artista, nel nostro articolo trovate raccolte le frasi più belle e interessanti tratte dalle sue canzoni.
Frasi belle canzoni Mika
Quando si ascoltano le canzoni di Mika è impossibile restare indifferenti. Il loro ritmo travolgente spinge a cantarle ma anche a ballarle. Qui trovate inserite le frasi più belle dei suoi pezzi celebri.
Traduzione: Ti attraggo? Ti respingo con il mio sorriso nauseato? Sono troppo sporco? Sono troppo civettuola? Mi piace quello che ti piace?
Traduzione: Ho provato ad essere come Grace Kelly, ma tutti i suoi sguardi erano troppo tristi, ah. Quindi ho provato un po' Freddie. Sono impazzito per l'identità!
MikaI tried to be like Grace Kelly, mm But all her looks were too sad, ah So I tried a little Freddie, mm I've gone identity mad!
Traduzione: Ho fatto un giro alla fine della linea dove nessuno va mai. Finito su un treno rotto con nessuno che conosco.
MikaTook a ride to the end of the line where no one ever goes. Ended up on a broken train with nobody I know,
Traduzione: È come se avessi paura. È come se fossi terrorizzato. È come se avessi paura. È come se stessimo giocando con il fuoco.
MikaIt’s as if I’m scared. It’s as if I’m terrified. It’s as if I’m scared. It’s as if we’re playing with fire.
Traduzione: Questo è il modo in cui mi hai lasciato. Non sto fingendo. Nessuna speranza, nessun amore, nessuna gloria, nessun lieto fine. Questo è il modo in cui amiamo come se fosse per sempre. Allora vivi il resto della nostra vita ma non insieme.
MikaThis is the way you left me I'm not pretending. No hope, no love, no glory, no happy ending. This is the way that we love like its forever then live the rest of our life but not together.
Traduzione: Mi sento come se fossi ubriaco, sto sprecando ogni giorno.
Traduzione: Dì amore, dì amore, oh, l'amore ti farà cadere. Dì amore, dì amore, oh, l'amore ti farà cadere.
MikaSay love, Say love oh loves gonna get you down. Say love, Say love oh loves gonna get you down.
Traduzione: Ora guarda un ragazzo come me. Non sono mai stato in piedi da solo. Ora sono blu come posso essere oh amore, vieni a buttarmi giù! Canta!
MikaNow take a look at a boy like me. Never stood on my own two feet. Now I’m blue as I can be oh love, come get me down! Sing it!
Traduzione: Sogni di adolescenti in un circo adolescenziale. Correndo di proposito come un clown. Chi se ne frega della famiglia da cui vieni. Non mollare quando sei giovane e ne vuoi un po'.
MikaTeenage dreams in a teenage circus. Running around like a clown on purpose. Who gives a damn about the family you come from. No giving up when you're young and you want some.
Traduzione: Non siamo quello che pensi che siamo. Siamo d'oro, siamo d'oro. Non siamo quello che pensi che siamo. Siamo d'oro, siamo d'oro.
Frasi canzoni Mika
Mika è senza alcun dubbio un artista unico nel suo genere ma anche un uomo dotato di grande coraggio perché non si è mai piegato alle mode del momento, portando avanti la propria musica, ciò che meglio rappresenta il suo sentire. In questa sezione abbiamo selezionato le frasi tratte dalle sue canzoni.
Traduzione: Tu ed io siamo davvero, davvero non così innocenti. Le conseguenze non saranno facili da qui, ogni strada porta al rimpianto.
Traduzione: Quindi baciami sotto la luce di mille stelle. Oh, chi se ne frega del domani? Quando sai quanto siamo fortunati. Oh, domani preoccupati per domani (domani).
MikaSo kiss me under the light of a thousand stars. Oh, who gives a shit about tomorrow? When you know how lucky we are. Oh, tomorrow worry 'bout tomorrow (Tomorrow).
Traduzione: Emily, non puoi lasciare la tua vita al caso. Prendi un ragazzo e impara a ballare. Sii una ragazza come le altre. Emily sei bloccata? Sei gay?
Se lo sei, beh, va bene perché non importa nemmeno, Emily.
MikaEmily, you can't leave your life to chance. Get a boy, and learn to dance. Be a girl like any other. Emily, are you stuck up? Are you gay? If you are, well, that’s okay 'cause it doesn’t even matter, Emily.
Traduzione: Emily è la tua vita e non puoi viverla due volte. Un giorno capirai, Emily prendi la mia mano. Emily, ti amo e so che lo fai anche tu.
MikaEmily, it’s your life and you can’t live it twice. One day you'll understand, Emily take my hand. Emily, I love you and I know you do, too.
Traduzione: Questo piccolo amore ha parlato e cuori più grandi si spezzano. (Oh) Piccolo amore. Così piccolo che non puoi trovarci. Il mondo gira intorno a noi. (Oh) Piccolo amore.
MikaThis tiny love has spoken and bigger hearts get broken (Oh) Tiny love. So small that you can't find us. The world revolves around us. (Oh) Tiny love.
Traduzione: Non ci sono dichiarazioni drammatiche sotto la pioggia. Non è un amore che trova il suo piacere dopo il dolore.
Traduzione: La mia risoluzione, mi manchi. Ascolterai la mia confessione come verità? Dimmi quale dovrebbe essere la mia penitenza se mi ami davvero, punendomi.
MikaMy resolution I miss you. Will you hear my confession as the truth? Tell me what my penance should be if you really love me punish me.
Traduzione: Sarà troppo tardi per lasciarti andare. Chi sapeva che il mio cuore poteva battere così velocemente? La mia vita la darei via per questo. Non importa quello che vedono gli altri, so che lo sto facendo per me.
MikaIt'll be to late to let you go. Who knew my heart could beat so quick? My life I'd give away for this. Don't care what anybody sees, I know I'm doing this for me.
Traduzione: Scoppiando in un cielo rosso sangue. Una lenta frana e il mondo che ci lasciamo alle spalle. È abbastanza per perdere la testa. Scomparire e non tornare più.
MikaBursting through a blood red sky. A slow landslide and the world we leave behind. Its enough to way to lose your head. Disappear, and not return again.
Traduzione: Perché tutto ciò di cui ho bisogno è l'amore che respiri. Metti le tue labbra su di me e posso vivere sott'acqua, sott'acqua, sott'acqua (Ooh).