Indice

Frasi sulla nebbia: le più belle e affascinanti da condividere

di Elisabetta Rossi

La nebbia ha affascinato da sempre scrittori, artisti e filosofi. Nel nostro articolo abbiamo raccolto le frasi più belle e significative su di essa.

Indice

La nebbia, coltre densa che tutto avvolge, si forma nel momento in cui l’aria pregna di umidità entra in contatto diretto con una zona fredda. Quando accade il mondo sembra essere inghiottito dalle tenebre e perdere ogni dettaglio di sé. Si ha difficoltà a vedere, tutto è evanescente e ovattato.

Proprio a causa di queste caratteristiche, la nebbia non è amata dalle persone, soprattutto se viene incontrata durante un viaggio. Tuttavia essa ha il suo fascino, perché dà la sensazione di trovarsi in un luogo lontano nel tempo, dove ogni cosa è sospesa. Persino i rumori danno l’impressione di essere attutiti e le luci che affiorano nel bianco sembrano fantasmi. Le anime di coloro che abbiamo perduto e che scendono sulla terra per starci accanto.

La nebbia è spesso protagonista di racconti gotici e horror e molti autori hanno scritto riflessioni significative su questo fenomeno atmosferico. Scoprite nel nostro articolo le frasi più belle e interessanti sull’argomento che abbiamo selezionato per voi.

Frasi e aforismi sulla nebbia

Copertina frasi aforismi sulla nebbia
pexels

Scrittori e pensatori hanno raccontato la nebbia, le sensazioni che suscita, ognuno a modo proprio. Qui di seguito abbiamo raccolto i loro aforismi più riusciti.

Il risveglio di una città, con la nebbia o in un altro modo, è sempre un fatto che mi intenerisce più del sorgere dell’aurora sui campi. Rinascono molte più cose, ci si può attendere molto di più.
La nebbia copriva la terra. Il bagliore dei fanali delle automobili rimbalzava sui fili dell’alta tensione che correvano lungo la strada.
La nebbia mobile, simile al fumo della guerra, pendeva al di sopra, inghiottiva un hangar, la baracca del radar, gli apparecchi, per abbandonarli poi un poco alla volta pezzo per pezzo, scoloriti, nere carogne in un deserto bianco.

Frasi belle sulla nebbia

Copertina frasi belle sulla nebbia
pexels

Osservare la nebbia dalla finestra della propria casa trasmette un senso di tranquillità e ricorda l’importanza di dover rallentare di tanto in tanto i ritmi di vita, riscoprendo la bellezza di un tempo che scorre lento. In questa sezione trovate inserite le frasi più belle sul tema.

La nebbia appare come conforto del solitario. Essa colma l’abisso che lo circonda.
Nella nebbia luminosa del mattino, la casa dolcemente indietreggia e s’appanna.
C’è la nebbia che ci cancella. Nasce forse un fiume quassù. Ascolto il canto delle sirene, del lago dov’era la città.
Ma a notte la nebbia ti dice d'un fiato che il dio dell'inverno è arrivato.
Vogliamo la tua opinione!