I pensieri di Nadia Toffa raccolti in un volume inedito

di Cristina Migliaccio

Un libro postumo di Nadia Toffa, l'amatissima Iena venuta a mancare ad agosto 2019, arriva in libreria: s'intitola "Ti aspetterò tutta la vita".

Un libro di poesie scritto da Nadia Toffa e pubblicato postumo: s'intitola "Ti aspetterò tutta la vita" e arriva in libreria con 150 pagine di pensieri e riflessioni raccolti dall'autrice, che si è spenta il 13 agosto 2019 dopo una lunga battaglia contro il cancro.

Nadia aveva pubblicato "Non fate i bravi", un volume che aveva riscosso un incredibile successo, per questo la mamma di Nadia - Margherita Rebuffoni - ha ben pensato di raccogliere altri pensieri sparsi della figlia, elaborati durante il periodo della malattia.

In questo libro si aggiunge anche la testimonianza sulla fondazione dedicata alla Toffa, il cui obiettivo è raccogliere fondi per la ricerca sul cancro e per la Terra dei fuochi. Secondo le volontà espresse di Nadia, alla fondazione saranno devoluti i diritti d'autore risultanti dalla vendita del libro. Come ha spiegato la mamma:

Abbiamo deciso di dar vita alla Fondazione Nadia Toffa per aiutare tutti quelli che possiamo. Sono ordini suoi, io ubbidisco molto volentieri e con tutto l'amore che posso. Chi mi dà la forza? Lei!

La Toffa, vincitrice del Premio Ischia Internazionale di giornalismo nel 2015, ha scritto anche altri libri: Quando il gioco si fa duro per Rizzoli, in cui ha approfondito il tema dell'azzardopatia in Italia, e Fiorire d'inverno, edito Mondadori, in cui ha raccontato la sua malattia.

"Ti aspetterò tutta la vita" è una raccolta di pensieri d'amore: come la malattia, anche l'amore va guardato in faccia secondo Nadia e va vissuto per quello che può regalare.

Vogliamo la tua opinione!