Indice

Frasi sul talento: le più significative e belle su cui riflettere

di Elisabetta Rossi

Tutti possediamo un talento in un determinato ambito di vita, anche se spesso non ce ne rendiamo conto. Le frasi raccolte nell'articolo vi saranno utili a riflettere sull'argomento.

Indice

Il talento è quella dote innata che si possiede in un determinato settore della vita. Chi lo ha eccelle più degli altri, si distingue e si fa notare perché ciò che fa ha quel di più che è assente nelle altre persone impegnate nella stessa disciplina.

Il talento è evidente, ad esempio, nelle attività artistiche dove un bravo pittore o scultore riescono a dare vita ad opere dal grande impatto visivo ed emotivo. Stessa cosa nell’ambito della fotografia in cui uno scatto ben realizzato riesce a trasmettere sensazioni forti, a raccontare una storia a chi la osserva. Ma anche gli scrittori hanno un talento riconoscibile, in quanto creano con le parole interi mondi e riescono a commuovere o a far ridere.

Persino in cucina si può avere del talento: uno chef riuscirà a creare piatti nuovi e innovativi e a miscelare sapori unici dando vita a ricette mai assaggiate fino ad allora. Insomma certe doti speciali si manifestano nei modi più diversi e quando si scopre di possederle è importante dar loro spazio, coltivarle e farle crescere. Le frasi che abbiamo raccolto nell’articolo parlano proprio del talento e delle sue tante sfaccettature.

Frasi e aforismi sul talento

Il talento è una capacità innata di svolgere in modo eccellente una certa disciplina, anche in ambito sportivo. Qui di seguito abbiamo inserito le frasi più interessanti sul tema.

Il talento è il prodotto di un'intelligenza superiore applicata a un lavoro.
Il talento è scintilla; il genio, fiamma.
Grandi cose si compiono da persone di talento che credono le realizzeranno.

Frasi sul talento e la passione

Essere talentuosi vuol dire anche essere animati da una grande passione nei confronti di un certo ambito di vita. Senza entusiasmo e voglia di fare d’altronde non si arriva a nulla e non si mettono a frutto le proprie capacità.

Il talento del successo non è nulla più che il fare ciò che puoi fare bene, e fare bene qualunque cosa tu faccia senza pensare alla fama.
Non riuscire a fare mediocremente ciò che fa, è ciò che distingue il grande talento.
Il suo talento era naturale come il disegno tracciato dalla polvere sulle ali di una farfalla.
Vogliamo la tua opinione!