Le frasi sul freddo scritte da vari autori che ne celebrano il fascino
Indice

Frasi sul freddo: le più belle da dedicare agli amanti dell'inverno

di Elisabetta Rossi

Il freddo è la stagione in cui si riscopre il piacere di stare in casa riuniti con gli amici e i parenti per cene e merende. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle su tale periodo dell'anno ricco di fascino.

Indice

Il freddo, come il caldo, divide amanti e detrattori. C’è chi vorrebbe vivere con un clima siberiano tutto l’anno e chi invece vorrebbe trascorrere ogni momento in costume in riva al mare. Il cambio delle stagioni però è inevitabile e bisogna adattarsi ad esso cogliendone i lati positivi.

L’arrivo del freddo infatti rappresenta l’occasione di sfoggiare calze colorate o dalle trame particolari, caldi capelli di lana, stivali e cappotti di tendenza. È riscoprire il piacere di stare con gli amici bevendo un buon tè e mangiando pasticcini oppure cenando insieme. È avvolgersi in un plaid insieme al proprio partner e godersi un bel film o una serie televisiva appena uscita.

Insomma il freddo ha il suo fascino inconfondibile, soprattutto se ci si trova in montagna, immersi in un paesaggio innevato e in un silenzio che ha il profumo di camini accesi. Le frasi raccolte in questo articolo celebrano tutta la bellezza dell’inverno attraverso le parole di autori di ogni tempo.

Le più belle frasi sul freddo

Copertina le più belle frasi sul freddo
pixabay

Se siete tra coloro che aspettano con ansia l’arrivo del freddo, le frasi inserite in questa sezione fanno proprio al caso vostro. Potete condividerle sui social per esprimere tutto il vostro amore nei confronti delle basse temperature.

Di colpo si fa notte, s’incunea crudo il freddo, la città trema… come creatura.
Tutti i pioppi avevano colore e tremito di campana: faceva freddo ed era tondo il cielo della tristezza.
Inverno. Come un seme il mio animo ha bisogno del lavoro nascosto di questa stagione.

Frasi sul freddo inverno

Copertina frasi sul freddo inverno
pexels

L’inverno è una stagione che ha un fascino tutto suo. Il paesaggio spoglio pare che dorma coperto da un bianco manto di neve ed è piacevole starsene ad osservarlo nel caldo di casa gustando una cioccolata calda o bevendo un bicchiere di vino rosso. Qui di seguito trovate le frasi più belle su questa stagione.

Quale fuoco potrebbe mai eguagliare la luce del sole in un giorno d’inverno?
I bambini che pensano negli occhi hanno l'inverno, il lungo inverno.
La neve ricopre il viale e dagli alberi immobili e spogli si riversano gocce di freddo.
Vogliamo la tua opinione!