Frasi sull'orgasmo: le più significative sulle quali riflettere
di Elisabetta RossiIn occasione della Giornata Mondiale dell'Orgasmo abbiamo raccolto nell'articolo le frasi più interessanti e belle sull'argomento.
L’orgasmo è l’essenza di ogni rapporto sessuale. Raggiungerlo, regala un piacere profondo e mette a tacere ogni altro senso pervadendo la persona di un’emozione assoluta. Non tutte le donne però riescono a provarlo, per alcune addirittura è un’utopia e questo può causare problemi all’interno di un rapporto, in quanto il partner rischia di sentirsi frustrato e d’incolparsi della situazione.
L’assenza dell’orgasmo può diventare quindi fonte di imbarazzo e di insicurezza, tanto che spesso e volentieri le donne fingono di averlo per appianare le cose e rimetterle a posto. Alla radice di tale condizione possono esserci cause fisiologiche ma anche psicologiche, ad esempio l’incapacità di lasciarsi andare e di vivere l’amplesso in totale libertà, senza paletti.
Per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del piacere sessuale e della risoluzione di problematiche ad esso legate, è stata istituita la Giornata Mondiale dell’Orgasmo il 22 dicembre. Attraverso tale evento si vogliono invitare le persone a concedersi il piacere di vivere l’atto sessuale senza ansie e paure.
Frasi sull’orgasmo
Allo scopo di rendere omaggio alla Giornata Mondiale dell’Orgasmo abbiamo raccolto nell’articolo le frasi più interessanti sul tema.
Gesualdo BufalinoGli orgasmi senili, per rari e difficoltosi che siano, sono di specie migliore che non le rapide effusioni di gioventù. Sismi ondulatorii più che sussultorii, prodighi d'una protratta, quasi femminea, voluttà.
Milan KunderaIl culto dell'orgasmo: l'utilitarismo puritano applicato alla vita sessuale; l'efficienza contrapposta all'ozio; la riduzione del coito a un ostacolo che va superato il più velocemente possibile per giungere a un'esplosione estatica, unico vero fine dell'amore e dell'universo. Perché è scomparso il piacere della lentezza?
Ilona StallerUna cosa importante è se una persona è innamorata o meno: io posso anche fare una ginnastica sessuale, vaginale o clitoridea, ma solo se sono innamorata posso avere tutti e due i tipi di orgasmo insieme. Penso che per moltissime donne sia così.
Dario CassiniÈ biologicamente comprovato che nessun uomo può fingere l'orgasmo, loro lo imparano a tre anni.
ValérieL'energia del mio orgasmo è un'altra parte di me che se ne va e si mescola con l'universo, è un viaggio siderale che mi porta verso l'infinito.