Le frasi sull'orgasmo più interessanti scritte da autori vari
Indice

Frasi sull'orgasmo: le più significative sulle quali riflettere

di Elisabetta Rossi

In occasione della Giornata Mondiale dell'Orgasmo abbiamo raccolto nell'articolo le frasi più interessanti e belle sull'argomento.

Indice

L’orgasmo è l’essenza di ogni rapporto sessuale. Raggiungerlo, regala un piacere profondo e mette a tacere ogni altro senso pervadendo la persona di un’emozione assoluta. Non tutte le donne però riescono a provarlo, per alcune addirittura è un’utopia e questo può causare problemi all’interno di un rapporto, in quanto il partner rischia di sentirsi frustrato e d’incolparsi della situazione.

L’assenza dell’orgasmo può diventare quindi fonte di imbarazzo e di insicurezza, tanto che spesso e volentieri le donne fingono di averlo per appianare le cose e rimetterle a posto. Alla radice di tale condizione possono esserci cause fisiologiche ma anche psicologiche, ad esempio l’incapacità di lasciarsi andare e di vivere l’amplesso in totale libertà, senza paletti.

Per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del piacere sessuale e della risoluzione di problematiche ad esso legate, è stata istituita la Giornata Mondiale dell’Orgasmo il 22 dicembre. Attraverso tale evento si vogliono invitare le persone a concedersi il piacere di vivere l’atto sessuale senza ansie e paure.

Frasi sull’orgasmo

Allo scopo di rendere omaggio alla Giornata Mondiale dell’Orgasmo abbiamo raccolto nell’articolo le frasi più interessanti sul tema.

La carne è incompatibile con la carità: l'orgasmo trasformerebbe un santo in lupo.
Le donne possono essere capaci di simulare gli orgasmi. Ma gli uomini possono simulare un’intera relazione.
La sua lingua tra le gambe di Elena era come un pugnale, agile e affilato. Quando venne l'orgasmo, fu così vibrante che scosse i loro corpi dalla testa ai piedi.
È così che voglio innamorarmi, così totalmente che il solo pensiero di lui mi porti all'orgasmo.
L'orgasmo è carne satura di pensiero.
Vogliamo la tua opinione!