Le frasi del film Vacanze di Natale più belle e celebri da condividere
Indice

Vacanze di Natale: le frasi più divertenti del celebre cinepanettone

di Elisabetta Rossi

Vacanze di Natale è il primo film che ha dato il via a una serie di pellicole chiamate cinepanettoni, commedie a tema natalizio divertenti e briose. Nell'articolo trovate raccolte le frasi più divertenti dei protagonisti.

Indice

Vacanze di Natale, film arrivato nelle sale cinematografiche nel 1983, apre il filone dei cosiddetti cinepanettoni, commedie popolari a tema natalizio, divertenti e spassose. La pellicola è stata accolta bene da critica e pubblico per la storia semplice, le gag esilaranti e le battute simpatiche dei protagonisti.

Il fulcro centrale della storia è rappresentato dall’incontro e dallo scontro tra due famiglie italiane molto diverse. Quella dei Covelli, elegante e ricca e proveniente da Milano, e quella dei Marchetti più umile e di Roma. Intorno ai loro litigi continui, vi è la storia d’amore di Billo, innamorato della sua ex che però è sposata con un ricco uomo d’affari.

L’ambientazione scelta per la vicenda è Cortina, meta da sogno di tutti gli italiani che amano trascorrere le vacanze natalizie in montagna. Gli interpreti sono volti noti nel nostro cinema, abbiamo infatti Claudio Amendola e Christian De Sica.

Per ripercorrere i momenti più belli e divertenti del film abbiamo raccolto nell’articolo le frasi più memorabili dei suoi protagonisti.

Vacanze di Natale frasi