Marshmallow o mashmellov? Spiegazione su come si scrive
Indice

Marshmallow o mashmellov?

di Elisabetta Rossi

Siete golosi dei dolcetti di zucchero americani ma non sapete come si scrive il loro nome? Niente paura, nel nostro articolo vi spieghiamo qual è la sua grafia corretta.

  • Opzione correttaMarshmallow
  • Opzione sbagliataMashmellov
Indice

Marshmallow o mashmellov? I deliziosi e popolari dolcetti americani fatti di zucchero, sono conosciuti anche nel nostro paese, sebbene non siano popolari come in quello d’origine.

Sarà forse per questo che ci sono molte incertezze su come debba essere scritto il loro nome. Nel nostro articolo trovate la spiegazione relativa alla grafia da usare per tale vocabolo.

Come si scrive marshmallow o mashmellov?

Il termine essendo di derivazione americana ha mantenuto la sua grafia originaria, quindi il modo giusto in cui scriverlo è marshmallow.

Origine del nome

Il nome deriva dall’ingrediente originario che veniva usato per prepararli, una pianta appartenente alla famiglia delle Malvaceae e chiamata Althaea officinalis, il cui nome involgarito era proprio marshmallow.

Un’altra curiosità riguarda la preparazione. All’inizio la ricetta era lunga e laboriosa ma in un secondo momento, Alex Doumak, negli anni ’50, la semplificò rendendo più rapida, appetibile e facile la realizzazione dei dolcetti. Grazie a quest’idea divennero popolarissimi in poco tempo.

Vogliamo la tua opinione!