La forma dell'acqua, film arrivato nei cinema nel 2017, ha vinto 4 premi oscar e il Leone d'oro. Nell'articolo trovate raccolte le frasi più celebri ed emozionanti dei protagonisti.
La Forma dell’acqua, film diretto da Guillermo del Toro, pone al centro della storia il mondo marino contrapposto a quello terreno, il fascino che da sempre esercita sulle persone, una storia d’amore tra diversi e la Guerra Fredda non priva di momenti di violenza e crudeltà.
Sviluppandosi tra questi diversi piani, la vicenda prende le mosse dall’arrivo in un laboratorio governativo di una creatura anfibia, trovata in un villaggio dell’Amazzonia. Mentre viene sottoposto ad esperimenti ordinati dal colonnello Strickland, l’uomo anfibio fa la conoscenza di Elisa, una ragazza muta che lavora nella struttura come addetta alle pulizie.
Tra i due nasce una tenera amicizia che poi sfocerà in amore quando la donna, scoperti i piani militari che prevedono l'uccisione della creatura per vivisezionarla, la porta in salvo a casa sua. Qui il loro rapporto si fa sempre più intimo e coinvolgente. I soldati però non tardano a scoprirli ma prima che possano intervenire, Elisa fugge con l’uomo anfibio che la trasforma in una creatura marina per poter vivere insieme a lei il resto della sua vita.
Un finale dunque romantico e atteso, che si fa portavoce di un messaggio universale: l’amore riesce a vincere su tutto, ad abbattere anche gli ostacoli più insormontabili.
La forma dell’acqua frasi celebri
Vincitore del Leone d’oro alla 74° Mostra Internazionale del cinema di Venezia e di quattro premi Oscar, La Forma dell’acqua ha conquistato il cuore di critica e spettatori. Per ripercorrere i momenti più belli della pellicola, abbiamo raccolto nell’articolo le frasi dei suoi protagonisti.
Zelda Delilah FullerParlasse a scoregge, sarebbe meglio di Shakespeare. Poi arrivo a casa e gli faccio la colazione: uova, bacon e pane imburrato. Imburro bene il pane, Elisa. Sopra e sotto come alle creature.
GilesSe vi parlassi di questo, che cosa vi direi? Vi metterei solo in guardia su una storia di amore e perdita. E sul mostro che voleva distruggere ogni cosa.
Richard StricklandOh, no. No, un uomo si deve lavare le mani o prima o dopo essere andato al cesso e questo dice molto a me. Se lo fa tutte e due le volte, significa che c'è debolezza di carattere.
Zelda Delilah FullerSignore aiutami tu, se mi fanno delle domande. Non so mentire. Tranne a Brewster. Ci vogliono tante bugie in un matrimonio.
Robert HoffstetlerGenerale Hoyt, Signore. Non si deve per nessuna ragione uccidere questa creatura.
FlemingPotrebbe essere in assoluto il soggetto più sensibile mai ospitato in questo laboratorio.
Richard StricklandUn uomo è fedele, leale, efficiente, tutta la vita, tutta. Ed è utile, e lui si aspetta ... ha certe aspettative in cambio di tutto questo. E poi fallisce, una volta. Solo una volta. E che diventa? Diventa un fallito? Quante volte un uomo, signore, deve dimostrare che è un uomo? Che ha la dignità di un uomo?
Zelda Delilah FullerAlcune delle menti più brillanti del paese pisciano sul pavimento. Ci sono schizzi pure sul soffitto. E come ci arrivano? Quanto gli serve grande per non farla fuori? Fanno pratica, questo è sicuro.
Se volete acquistare La forma dell'acqua, trovate il film disponibile su Amazon.
Romantica e avvincente storia d'amore tra una creatura anfibia e una ragazza muta ai tempi della Guerra Fredda.