Frasi Ghali: le più significative e belle tratte dalle sue canzoni
di Elisabetta RossiGhali è un giovane rapper italiano dal grande talento. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più interessanti delle sue canzoni.
Ghali, all’anagrafe Ghali Amdouni, origini tunisine, è un rapper classe ’93 che ha raggiunto il successo collezionando, è il caso di dirlo, dischi d’oro e di platino. Il suo ingresso nel mondo della musica avviene fondando il gruppo Troupe d’Elite nel 2011 e prendendo parte al tour di Fedez.
Risale al 2016 la fondazione della sua etichetta discografica Sto Records, con la quale Ghali pubblica i suoi pezzi da solista. Il primo di essi, Ninna Nanna, esce nello stesso anno su Spotify e raggiunge in fretta la vetta dei Top Singoli, ottenendo un grandissimo successo di pubblico. Il brano diventa triplo disco di platino vendendo oltre 150 mila copie.
Da lì escono altre canzoni ugualmente apprezzate dai fan e nel 2017 vede la luce il suo disco d’esordio Album. Ad esso seguono nuovi singoli di successo fino ad arrivare al 2020 in cui pubblica il secondo lavoro DNA. Qui le sonorità tendono più all’hip hop anziché al trap.
Come dichiarato dallo stesso Ghali, le sue influenze musicali vanno ricercate in artisti del calibro di Michael Jackson e Stromae, ma si è dichiarato anche un fan di Jovanotti, sottolineando l’apprezzamento verso la sua musica. Per ripercorrere le tappe della sua carriera fino a oggi abbiamo raccolto nell’articolo le frasi più interessanti tratte dalle sue canzoni.
Frasi Ghali Album
Album è il disco d’esordio di Ghali. Anticipato dal singolo Happy Days ha confermato il talento di questo rapper italiano. Qui di seguito abbiamo raccolto le frasi più belle tratte da questo lavoro.
GHALII miei sogni sono lì: corro a prenderli. Non morirò sul set come Brandon Lee. Il mio cuore non brucia mai, come i jeans.
GHALIIo non vado a dormire prima delle tre. Poi mi sveglio e mi chiedo: "Il Sole dov'è?". E non vengo alla tua festa, no, non è un granché. Tanto non mi fanno entrare, ho la ragazza nerd.
GHALIRazza, che sia nera o sia bianca. Cos'è una VISA in mezzo alla galassia? (Pew Pew Pew!) Il flow non avvisa quando passa (Woioioioioi!).
GHALICi credi baby che da casa mia si sente che sei triste e oggi non hai voglia di niente. Ma voglio che tu sappia che io ci sarò sempre.
GHALIMentre pettini quei nodi non puoi tornare indietro anche se rompi gli orologi. Quante stelle, quanti soli. Fuori è sereno e dentro tu piovi. Ma quand'è che stiamo soli?
Frasi Ghali DNA
DNA è l’atteso secondo disco di Ghali uscito nel 2020 dopo una lunga riflessione che ha portato l'artista a concepire tracce dalle sonorità pop e hip hop con varie contaminazioni di soul e blues. I temi portanti dell'album sono il cambiamento avvenuto nella vita dell'artista, l'ansia del successo, il ricordo del padre e l'amore.
GHALIBarcellona. L'ultima volta che ti ho vista è stato lì. Che strano reincontrarci qui dopo il check-in.
GHALIQuale pronostico, amore tossico. Amare il prossimo. Pensa se fossimo stati in un altro posto quella sera del novembre scorso.
GHALIFiniti in un frullatore, dopo tutto 'sto grande amore, vorrei guadagnarci almeno una canzone.
GHALINon ho mai la mia età, no, mai. Non c'è più gravità ormai. Tra noi e l'aldilà, un viavai.