The Haunting of Bly Manor è la seconda stagione della serie antologica The Haunting. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle dei protagonisti.
The Haunting of bly manor è arrivata su Netflix ad ottobre 2020. Essa fa parte del ciclo The Haunting, una serie antologica in cui ogni stagione racconta una storia diversa con nuovi personaggi ma caratterizzata sempre da due elementi cardine: una casa stregata e dei fantasmi inquieti.
The Haunting of bly manor si svolge a Londra, nell’Essex. La vicenda inizia nel 2007, alla cena di prova di un matrimonio. Una donna, della quale non viene svelata l’identità se non nell’ultimo episodio, racconta agli invitati la vita di una sua conoscente, la bella e tormentata Dannielle Clayton di origini americane.
Nel 1987 la ragazza viene assunta da Lord Henry Wingrave per fare da istitutrice ai due nipoti Flora e Miles. Rimasti orfani da due anni, vivono a Bly Manor, la tenuta di famiglia, in passato usata solo come residenza estiva. Insieme a loro ci sono la governante Hannah Grose, il cuoco Owen e la giardiniera Jamie. Fin dal suo arrivo nell’antico maniero, Danielle, nonostante sia ben accolta da tutti, bambini compresi, percepisce qualcosa di strano e inquietante.
Lei stessa è perseguitata dal fidanzato morto che vede riflesso in ogni specchio. Qualche tempo dopo quelle sensazioni vengono rafforzate dai comportamenti incomprensibili dei ragazzini e dalla storia di Rebecca Jessel, la prima istitutrice morta suicida in seguito all’abbandono dell’amato Peter Quint, il braccio destro di Lord Henry Wingrave fuggito con i soldi di quest’ultimo.
La realtà però è ben diversa. Peter e Rebecca, infatti, sono rimasti intrappolati nella tenuta con il loro spirito perché uccisi dalla Signora del Lago, il fantasma di una donna vissuta e morta là nel passato. Danielle scoprirà a poco a poco i segreti di Bly Manor e arriverà a sacrificare la sua vita per salvare Flora e Miles.
Frasi The Haunting of bly manor
The Haunting of bly manor è composta da 9 episodi attraversati da un senso di profonda malinconia. Per rivivere i momenti più intensi della serie abbiamo raccolto nell’articolo le frasi più belle dei protagonisti.
Henry WingraveI bambini saranno sua responsabilità e soltanto sua. Non deve chiamarmi, se non per le emergenze. Sono estremamente impegnato.
OwenA me non è mai piaciuta Bly. La gente di qui in gran parte è nata qui e muore qui. Il paese è un pozzo gravitazionale. È facile restarci bloccati.
Flora WingraveÈ un vero piacere che lei sia qui. Però adesso deve promettermi una cosa: lei mi deve promettere che resterà in camera sua e che di notte non uscirà. Resti nel letto fino al mattino.
Hannah GroseE vederla così nei giorni che seguirono, così distrutta, così vuota. Se n’era già andata molto prima di gettarsi nel lago. È stata Flora a trovarla e Jamie ha trovato Flora.
JamieIo piango come minimo tre o quattro volte al giorno. Cinque se proprio devo essere sincera. Dove credi che la prenda l’acqua per tutte queste piante? Dal mio profondissimo pozzo di amare e inconsolabili lacrime. Davvero! È così che ho ottenuto questo lavoro.
Rebecca JesselHo una mente molto curiosa. Mi pongo domande su me stessa e sul mondo circostante tutti i giorni. E questo mi piace stimolarlo nei bambini. Io spero che non sarà un problema signor Quint.
Flora WingraveQuando mamma e papà sono morti, ho pensato che sarei morta anch’io. Ne ero sicura ma poi ho pensato: e se per caso lo fossi già? Se nessuno lo sapesse e stessi andando in giro morta anche se tutti possono vedermi? Era terribile ma quella era solo una sensazione, perché in realtà io ero ancora viva.
JamieAndiamo verso il buio e dobbiamo restare tutti vicini, perché nessuno può farcela da solo.
Peter QuintIo non ti ho abbandonato. Ero qui, nella tenuta, ma non potevo, non potevi vedermi. Non subito, dovevo trovare un modo per farsì che tu, che potessi vedermi.
Hannah GroseTi ho pensato spesso. Ho pensato ai posti in cui saremmo andati se avessimo lasciato Bly, alla nostra casa. Tu avresti aperto un ristorante, mi avresti fatto assaggiare tutti i meravigliosi piatti creati dalla tua mente bellissima ed esasperante.