Indice

The Haunting of Bly Manor: le frasi più belle e struggenti della serie

di Elisabetta Rossi

The Haunting of Bly Manor è la seconda stagione della serie antologica The Haunting. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle dei protagonisti.

Indice

The Haunting of bly manor è arrivata su Netflix ad ottobre 2020. Essa fa parte del ciclo The Haunting, una serie antologica in cui ogni stagione racconta una storia diversa con nuovi personaggi ma caratterizzata sempre da due elementi cardine: una casa stregata e dei fantasmi inquieti.

The Haunting of bly manor si svolge a Londra, nell’Essex. La vicenda inizia nel 2007, alla cena di prova di un matrimonio. Una donna, della quale non viene svelata l’identità se non nell’ultimo episodio, racconta agli invitati la vita di una sua conoscente, la bella e tormentata Dannielle Clayton di origini americane.

Nel 1987 la ragazza viene assunta da Lord Henry Wingrave per fare da istitutrice ai due nipoti Flora e Miles. Rimasti orfani da due anni, vivono a Bly Manor, la tenuta di famiglia, in passato usata solo come residenza estiva. Insieme a loro ci sono la governante Hannah Grose, il cuoco Owen e la giardiniera Jamie. Fin dal suo arrivo nell’antico maniero, Danielle, nonostante sia ben accolta da tutti, bambini compresi, percepisce qualcosa di strano e inquietante.

Sei la mia migliore amica e amo la mia vita. Non so quanto tempo ancora ci resti ma per quanto sarà voglio passarlo con te. - Dannielle Clayton

Lei stessa è perseguitata dal fidanzato morto che vede riflesso in ogni specchio. Qualche tempo dopo quelle sensazioni vengono rafforzate dai comportamenti incomprensibili dei ragazzini e dalla storia di Rebecca Jessel, la prima istitutrice morta suicida in seguito all’abbandono dell’amato Peter Quint, il braccio destro di Lord Henry Wingrave fuggito con i soldi di quest’ultimo.

La realtà però è ben diversa. Peter e Rebecca, infatti, sono rimasti intrappolati nella tenuta con il loro spirito perché uccisi dalla Signora del Lago, il fantasma di una donna vissuta e morta là nel passato. Danielle scoprirà a poco a poco i segreti di Bly Manor e arriverà a sacrificare la sua vita per salvare Flora e Miles.

Frasi The Haunting of bly manor

The Haunting of bly manor è composta da 9 episodi attraversati da un senso di profonda malinconia. Per rivivere i momenti più intensi della serie abbiamo raccolto nell’articolo le frasi più belle dei protagonisti.

Amare veramente un’altra persona, vuol dire accettare che lo sforzo di amarla valga il dolore di perderla. - Owen
Le storie d’amore non finiscono mai bene qui a Bly. - Hannah Grose
Io non ero morta, ero solo molto molto triste. - Flora Wingrave
Qui, proprio qui in questo momento. Che uomo curioso e affascinante ho pensato. - Hannah Grose
Lo so che in pratica non possiamo sposarci, ma a dire il vero non m’interessa. Però possiamo mettere gli anelli, okay? E per me è abbastanza, se lo è anche per te. - Dannielle Clayton