Frasi di Unorthodox: le più belle e significative della serie tv
di Laura De RosaLe frasi più belle tratte dalla toccante, profonda, geniale serie tv Unorthodox, tratta da una storia vera. Protagonista è la giovane Esty, ebrea di una comunità chassidica molto rigorosa, che decide di cambiare vita.
Serie tv di Netflix, Unorthodox conquista fin dal primo episodio, toccante, profonda, geniale. Ambientata a Williamsburg, quartiere di Brooklyn, vede protagonista una giovane ebrea di nome Esty, appartenente a una comunità chassidica particolarmente rigorosa.
Esty non riesce ad adattarsi alla vita "preconfezionata" cui è destinata, che la vuole sposata e sottomessa al marito. Così trova il coraggio di fuggire via da sola, alla ricerca di una nuova se stessa, ribellandosi a un modello che la fa sentire prigioniera.
La storia, che si sviluppa in 4 episodi, è stata tratta dal libro autobiografico "Unorthodox: The Scandalous Rejection of My Hasidic Roots" di Deborah Feldman, e rappresenta in modo molto fedele i costumi della comunità cui apparteneva la stessa autrice. Ecco le Unorthodox frasi più toccanti e significative tratte dalla serie tv.
Unorthodox: frasi celebri
Le frasi più toccanti tratte dalla serie tv uscita su Netflix il 26 marzo 2020, opera di Anna Winger e Alexa Karolinski.
Esther "Esty" ShapiroIl Talmud dice chiaramente che il marito deve assicurarsi che la moglie provi piacere.
Moishe LefkovitchAlla fine tornerai strisciando dalla nostra comunità. Ma allora sarà troppo tardi.
Esther "Esty" ShapiroVengo da una comunità di Williamsburg, a Brooklyn, dove alle donne non è permesso cantare in pubblico.
Moishe LefkovitchSciocca ragazzina, non sarò io a spararti. Se non torni, lo farai tu da sola.
Yanky ShapiroEri sempre infelice. E io pensavo che tu avessi qualcosa che non andava. Ma tu non hai niente che non vada. Sei solo diversa.
Unorthodox: frasi libro
Da Unorthodox serie, le frasi più belle del libro da cui è stata tratta la serie tv.
Deborah FeldmanSono orgogliosa di essere ebrea, perché penso che sia da lì che viene il mio spirito indomabile, tramandato da antenati che bruciavano nel fuoco della persecuzione a causa del loro sangue, della loro fede.
Deborah FeldmanPer quanto posso ricordare, ho sempre desiderato tutto dalla vita, tutto ciò che può darmi. Questo desiderio mi separa dalle persone che sono disposte ad accontentarsi di meno. Non riesco nemmeno a capire come i desideri delle persone possano essere piccoli, le ambizioni strette e limitate, quando le possibilità sono infinite.
Una serie tv emozionante e bellissima, che vede protagonista una giovane ebrea di fede ultra-ortodossa chassidica, Esty, intenzionata a cambiare totalmente vita.