Indice

La Città Incantata: le frasi più belle dell'opera di Hayao Miyazaki

di Silvio Mazzitelli

La Città Incantata è il film d'animazione dello Studio Ghibli che ha saputo conquistare il mondo vincendo anche un Oscar. In questo articolo abbiamo raccolto le frasi più belle del film.

Indice

Lo Studio Ghibli ci ha regalato moltissimi capolavori nel campo dell’animazione, e sicuramente uno dei più significativi è stato La Città Incantata, film che nel 2003 ha vinto persino l’Oscar come miglior film d’animazione. Il famoso regista Hayao Miyazaki ha realizzato questo film ispirandosi al romanzo giapponese Il meraviglioso paese oltre la nebbia.

La storia ha per protagonista la piccola Chihiro che, insieme ai genitori, si sta per trasferire in una nuova città. Durante il viaggio però accade qualcosa di insolito e la famiglia finisce in un posto misterioso popolato da Yokai, spiriti e altre creature del folklore giapponese. I genitori di Chihiro iniziano a mangiare in un ristorante, ma ben presto si trasformano in maiali a causa della magia della perfida strega Yubaba. Chihiro si rende conto di essere intrappolata in quella strana città e per salvare i suoi genitori decide di lavorare per Yubaba nella speranza di trovare un modo per liberarli dalla trasformazione. Qui Chihiro, ora diventata Sen per aver perso il suo nome completo donato come pegno a Yubaba, incontra Haku, un altro servo di Yubaba che decide di aiutarla nella sua impresa.

Hayao Miyazaki confeziona un’opera davvero superba, sia per quanto riguarda la storia e il suo significato, che per quanto riguarda le animazioni, sempre eccellenti quando si parla di Studio Ghibli. La Città Incantata è considerato ancora oggi uno dei film d’animazione più belli mai realizzati, da vedere assolutamente se siete appassionati del genere.

La Città Incantata frasi celebri

La Città Incantata offre molti momenti emozionanti e diverse frasi da ricordare, vediamo quali sono quelle più significative.

Desidererei andarmene, signore. Devo arrivare in un posto prima possibile, per favore. Anche lei farebbe bene ad andarsene. Yubaba non la vuole più qui, e lei per me non può fare nulla. Dove vive, signore? Non ha una famiglia o degli amici?
Sì. Grazie, nonna! Arrivederci! Grazie di tutto! Haku, mi sono appena ricordata una cosa successa tanto tempo fa. Potrebbe aiutarti. Quand'ero piccola m'è caduta una scarpa nel fiume. Per riprenderla sono caduta dentro anch'io. Pensavo che sarei annegata, ma l'acqua mi ha riportata a riva. Adesso mi sono ricordata. Il nome di quel fiume era Kohaku. Il tuo vero nome è Kohaku! Ah!

Se volete vedere La Città Incantata potete trovare il film d'animazione su Amazon.

VOTO9 / 10

Uno dei film d'animazione più belli e significativi della longeva carriera di Hayao Miyazaki. La Città Incantata è un film senza tempo che tutti gli appassionati d'animazione dovrebbero vedere.

Vogliamo la tua opinione!