Indice

Pacific Rim: le frasi più belle del film su mostri e robot giganti

di Silvio Mazzitelli

Mostri contro robot giganteschi in questo film action dall'elevato tasso di spettacolarità. Ecco le frasi più belle della pellicola.

Indice

Un film in cui il regista Guillermo del Toro omaggia diverse opere giapponesi tra robot giganti e mostri colossali. Non è un caso infatti che i mostri del film si chiamino Kaiju, il nome dato alle creature gigantesche che popolano da decine di anni i film di Godzilla e derivati. Pacific Rim è uscito nel 2013, dando vita a questa saga dal concept semplice, in cui dei mostri giganti invadono la Terra e l’umanità crea dei giganteschi robot per combatterli.

La storia inizia nel 2013, quando una falla dimensionale si crea nelle profondità del Pacifico. Da qui escono diversi enormi mostri che iniziano a mettere a ferro e fuoco il pianeta. Sette anni dopo le nazioni hanno messo da parte le ostilità per focalizzarsi su questa minaccia aliena, creando i Jeagers, enormi robot guidati in sincronia da due piloti dotati di armi all’avanguardia per sconfiggere le creature. Raleigh Becket insieme a suo fratello Yancy guida lo Jeager Gipsy Danger, ma durante il combattimento contro un Kaiju qualcosa va storto e Yancy muore, mentre Raleigh si salva a malapena. Cinque anni dopo l’umanità si trova in una situazione disperata a causa dell’inasprirsi degli attacchi dei Kaiju. L’unica speranza è la costruzione di un muro enorme sulle coste del pacifico, mentre nel frattempo si tenta di resistere con gli unici Jeager rimasti.

Il muro si dimostra però un fallimento, essendo facilmente distrutto da uno dei mostri, e Raleigh, ormai ritirato a lavorare in un cantiere di uno dei muri in costruzione, viene raggiunto dal generale Pentecost che lo convince a tornare nel progetto Jeager. Qui Raleigh decide di fare coppia con la giovane pilota giapponese Mako Mori per guidare nuovamente Gipsy Danger in una missione che potrebbe porre fine definitivamente alla guerra.

Pacific Rim è un divertente film d’azione senza grosse pretese, che riesce nell’intento di intrattenere il pubblico grazie alle imponenti battaglie tra robot e mostri enormi. Scene come quella in cui uno degli Jeagers usa una nave petrolifera come mazza contro un Kaiju sono indubbiamente esaltanti e Del Toro dimostra di conoscere bene le opere che sta omaggiando in questo film d’azione imponente.

Pacific Rim le frasi celebri

Pacific Rim, tra una battaglia e l’altra, ha anche diverse frasi da ricordare che rispecchiano per bene il carattere sopra le righe dei diversi personaggi.

Il "Drift", tecnologia Jaeger, basato sui sistemi neurali di caccia DARPA: due piloti mescolano le menti attraverso i ricordi con il corpo di una macchina gigante. Più profondo è il legame, meglio si combatte.
Oh, mio Dio... Guardalo. Gipsy Danger! Dio, è così bello. Sembra come nuovo.

Se volete vedere Pacific Rim, lo potete trovare in vendita su Amazon.

VOTO7.5 / 10

Pacific Rim è un film d'azione senza grandi pretese, che riesce a divertire grazie agli spettacolari scontri tra Kaiju e Robot giganti.

Vogliamo la tua opinione!