Indice

Precious: 10 frasi indimenticabili del film

di Laura De Rosa

Le frasi più belle del film Precious uscito nel 2009 e basato sul romanzo di Sapphire "Push - La storia di Precious Jones". Una storia drammatica e potente.

Indice

Ambientato nella Harlem degli anni '80, il film Precious vede protagonista l'omonima protagonista, una ragazza obesa maltrattata dalla madre, violentata dal padre, per di più semianalfabeta e con una bambina con la sindrome di Down, nata dalla violenza paterna.

Incinta per la seconda volta, sempre a causa del padre, Precious viene scacciata da scuola ma fortunatamente accede a un istituto destinato a ragazzi provenienti da contesti sociali problematici.

Grazie a Miss Rain, la nuova insegnante, impara a conoscersi e a scoprire l'autostima, pronta finalmente ad affrontare una vita nuova, lontano dalla famiglia di origine. Ecco le frasi Precious più belle e memorabili del film girato da Lee Daniels.

Frasi del film Precious

Le 10 frasi Precious più belle e memorabili di questo capolavoro di Lee Daniels.

Immagine con frase di Precious
FrasiX
Mi chiamo Clareece Precious Jones, mi chiamano Precious, vivo ad Harlem, mi piace il giallo e ho avuto problemi all'altra scuola.
Immagine con frase di Precious
FrasiX
L'amore non ha fatto niente per me, l'amore mi ha fatto male, mi ha violentata, mi ha chiamato animale, mi ha fatto sentire inutile.
VOTO9 / 10

Precious è un film drammatico che cattura immediatamente lo spettatore, potente, sconvolgente, emozionante.

Vogliamo la tua opinione!