Inquietante e sanguinolento, Sweeney Todd rispecchia le tipiche atmosfere dark dei film di Tim Burton, carino ma non eccezionale.
Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street rispecchia perfettamente lo stile cinematografico di Tim Burton, ennesima sua produzione, risalente al 2007, dalle atmosfere dark. Protagonista è un formidabile Johnny Depp, nei panni del terribile barbiere, mentre Helena Bonham Carter interpreta Mrs. Lovett.
Il film è stato premiato alla 65esima edizione del Golden Globe sia come miglior film che come miglior attore, e ha ottenuto persino una candidatura all'Oscar. Adattamento cinematografico del musical di Stephen Sondheim e Hugh Wheeler, il film di Burton racconta la vita del barbiere Benjamin Barker che dopo un lungo arresto e una condanna ingiusta, riesce a fuggire dalla colonia penale in cui era rinchiuso, e a tornare a casa.
Qui si fa chiamare Sweeney Todd, riapre il suo negozio di barbiere e inizia a tagliare la gola ai clienti. Ecco le frasi di Sweeney Todd più belle del film.
Sweeney Todd: le frasi del film
Una selezione delle frasi più belle e inquietanti del film di Tim Burton.
Benjamin Barker/Sweeney ToddChi signore? Voi signore? La sedia è vuota; avanti avanti… Sweeney vi attende… voglio vedervi sanguinare.
Benjamin Barker/Sweeney ToddGli anni senza dubbio mi hanno cambiato signore ma del resto immagino che il viso di un barbiere, il viso di un prigioniere di un cane non sia tanto memorabile!!
Benjamin Barker/Sweeney ToddQuesti sono tempi disperati, Mrs. Lovett, e bisogna ricorrere a disperati rimedi.
Benjamin Barker/Sweeney ToddMrs. Lovett, come ho fatto a vivere senza di voi tutti questi anni, non lo saprò mai!
Nellie LovettDobbiamo tenere d'occhio le spese domestiche..il che non vuol dire che non ci starebbe bene qualche animale impagliato per dare un tocco di gentilezza all'emporio. Che so... un paio di teste di cinghiale
Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street è un film di Tim Burton dalle tipiche atmosfere dark, un musical inquietante che però non convince totalmente.