Indice

Sweeney Todd: le frasi più memorabili del film di Tim Burton

di Laura De Rosa

Inquietante e sanguinolento, Sweeney Todd rispecchia le tipiche atmosfere dark dei film di Tim Burton, carino ma non eccezionale.

Indice

Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street rispecchia perfettamente lo stile cinematografico di Tim Burton, ennesima sua produzione, risalente al 2007, dalle atmosfere dark. Protagonista è un formidabile Johnny Depp, nei panni del terribile barbiere, mentre Helena Bonham Carter interpreta Mrs. Lovett.

Il film è stato premiato alla 65esima edizione del Golden Globe sia come miglior film che come miglior attore, e ha ottenuto persino una candidatura all'Oscar. Adattamento cinematografico del musical di Stephen Sondheim e Hugh Wheeler, il film di Burton racconta la vita del barbiere Benjamin Barker che dopo un lungo arresto e una condanna ingiusta, riesce a fuggire dalla colonia penale in cui era rinchiuso, e a tornare a casa.

Qui si fa chiamare Sweeney Todd, riapre il suo negozio di barbiere e inizia a tagliare la gola ai clienti. Ecco le frasi di Sweeney Todd più belle del film.

Sweeney Todd: le frasi del film

Una selezione delle frasi più belle e inquietanti del film di Tim Burton.

Immagine con frase di Sweeney Todd
FrasiX
Vi garantisco la rasatura più al pelo che vi sia mai stata fatta. - Benjamin Barker/Sweeney Todd
Immagine con frase di Sweeney Todd
FrasiX
Tra queste strade una tempo familiari io avverto... ombre. Dappertutto. - Benjamin Barker/Sweeney Todd
Immagine con frase di Sweeney Todd
FrasiX
Possiamo avere una vita noi due, magari non come la rammentate. Magari non come la immaginavo, ma potrebbe bastarci. - Nellie Lovett
Immagine con frase di Sweeney Todd
FrasiX
VOTO7.5 / 10

Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street è un film di Tim Burton dalle tipiche atmosfere dark, un musical inquietante che però non convince totalmente.