Wolverine - L'Immortale vede tornare in azione il più amato degli X- Men in un'avventura che mette a repentaglio il suo gene mutante della guarigione. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle dei protagonisti.
Wolverine – L’Immortale è arrivato nelle sale cinematografiche nel 2013. La trama contiene rimandi al film X-Men - Conflitto finale e a X-Men - Giorni di un futuro passato. In quest’ultimo caso, vi si lega sul finale aggiuntivo dei titoli di coda dove Magneto e il Professor X si presentano da Logan chiedendo il suo aiuto.
La vicenda di Wolverine – L’Immortale è ambientata in Giappone, a Tokyo. Logan vi si reca su richiesta di Yukio, una mutante in grado di prevedere la morte delle persone. La donna gli riferisce che Yashida, un soldato salvato dal protagonista dalla bomba atomica, ora diventato il capo di un’azienda tecnologica, è in punto di morte e desidera incontrarlo. Quando Logan si trova faccia a faccia con lui, riceve la proposta di cedere la sua immortalità, così l’uomo sarebbe ringiovanito e guarito all’istante.
Sebbene Logan viva con dolore la sua condizione, non ha intenzione di rinunciare al suo potere. Il giorno dopo quindi va via. Alla morte di Yashida, durante i suoi funerali, la nipote Mariko rischia di essere rapita dalla Yakuza. Logan la salva ma rimane ferito e scopre di aver perduto la capacità di guarire.
Da quel momento in poi inizia per i due una fuga che culminerà nella casa di Yashida dove Logan riuscirà a riappropriarsi del suo potere e a vincere contro un’armatura robotica nella quale si cela l’ex soldato, fintosi morto solo per ottenere l’immortalità. Ripristinato l’ordine, Logan dice addio a Mariko e torna negli Stati Uniti, pronto ad affrontare una nuova e terribile battaglia.
Wolverine – L’immortale frasi
Per rivivere i momenti più emozionanti e salienti del film, abbiamo raccolto nell’articolo le frasi più belle e celebri dei suoi protagonisti.
Ichirō YashidaL'eternità può essere una maledizione. Le perdite che hai subito. Un uomo può non avere più nulla per cui vivere, non avere più uno scopo.
WolverineDavvero fai il duro con me con addosso le mutande rosse? Hai 10 parole, dieci parole per spiegarmi perché tu, il Ministro della Giustizia vuoi far uccidere la tua fidanzata dalla Jacuza. E se non mi piace quello che dici ti faccio volare dalla finestra!
Shingen YashidaTu sei solo una bambola, una compagnia per una bambina che ora è cresciuta. Tienilo a mente.
Ichirō YashidaLogan-san, non essere così sconvolto. Con te al mio fianco, sono sopravvissuto a Nagasaki, sicuramente sopravviverò a questo. Sta tranquillo, non ci vorrà molto.
Ichirō YashidaIl mio retaggio dev'essere preservato. Il tuo errore è stato pensare che una vita senza fine non avesse significato, è l'unica che abbia significato.
Noburo MoriMariko non accetterebbe mai di sposarmi dopo la lettura del testamento: non si è affezionata a me.
Ichirō YashidaResisti, ci siamo quasi. La pace, la pace che tu volevi, è la tua ricompensa. Sai che ti sto dando proprio la morte...che tanto desideravi.
Se volete acquistare Wolverine - L'Immortale, trovate il titolo disponibile su Amazon.
Il mutante immortale, Wolverine, ritorna in una nuova avventura ambientata in Giappone dove dovrà salvare una principessa in pericolo e proteggere il suo potere.