Indice

Frasi Mecna: le più belle tratte dalle sue canzoni di successo

di Elisabetta Rossi

Mecna è un rapper italiano classe '87. Risale a ottobre 2020 la pubblicazione del suo quinto album in studio per la Universal. Qui di seguito abbiamo raccolto le frasi più belle tratte dalle sue canzoni.

Indice

Mecna, classe ’87, all’anagrafe Corrado Grilli, è un giovane rapper italiano. Il suo esordio nel mondo della musica avviene nel 2000, quando insieme a due amici fonda i Microphones Killarz. Gli anni successivi sono tutti di gavetta e gli servono per arrivare a pubblicare nel 2005 il primo album in studio intitolato No Problem.

Nel 2007 esce il secondo disco del gruppo, No Sense, che viene accolto positivamente dal pubblico italiano. Risale al 2009 l’ingresso di Mecna nel collettivo Blue Nox, con il quale entra in contatto con importanti nomi della scena rap nostrana. Grazie ad uno di essi, Macro Marco, pubblica il suo EP Le valigie per restare. L’anno dopo esce l’EP intitolato Bagagli a mano, in free download.

Il 2012 può essere considerato l’anno della sua vera affermazione. Pubblica infatti il primo lavoro da solista, Disco inverno, attirando l’attenzione dei media e in generale della scena rapper italiana. Intraprende in seguito un tour di successo nella penisola, esibendosi in tutte le regioni. Nel 2015, vede la luce Laska, che lo consacra definitivamente. Nel 2017 è la volta di Lungomare Paranoia che arriva ad essere uno degli album più venduti in Italia.

Nel 2018 firma un contratto con la Universal e pubblica Blue Karaoke. Nel 2020 esce il quinto lavoro Mentre nessuno guarda. Per ripercorrere le tappe della carriera di Mecna abbiamo raccolto nell’articolo le frasi più belle tratte dalle sue canzoni.

Frasi Mecna Blue Karaoke