Frasi Mecna: le più belle tratte dalle sue canzoni di successo
di Elisabetta RossiMecna è un rapper italiano classe '87. Risale a ottobre 2020 la pubblicazione del suo quinto album in studio per la Universal. Qui di seguito abbiamo raccolto le frasi più belle tratte dalle sue canzoni.
Mecna, classe ’87, all’anagrafe Corrado Grilli, è un giovane rapper italiano. Il suo esordio nel mondo della musica avviene nel 2000, quando insieme a due amici fonda i Microphones Killarz. Gli anni successivi sono tutti di gavetta e gli servono per arrivare a pubblicare nel 2005 il primo album in studio intitolato No Problem.
Nel 2007 esce il secondo disco del gruppo, No Sense, che viene accolto positivamente dal pubblico italiano. Risale al 2009 l’ingresso di Mecna nel collettivo Blue Nox, con il quale entra in contatto con importanti nomi della scena rap nostrana. Grazie ad uno di essi, Macro Marco, pubblica il suo EP Le valigie per restare. L’anno dopo esce l’EP intitolato Bagagli a mano, in free download.
Il 2012 può essere considerato l’anno della sua vera affermazione. Pubblica infatti il primo lavoro da solista, Disco inverno, attirando l’attenzione dei media e in generale della scena rapper italiana. Intraprende in seguito un tour di successo nella penisola, esibendosi in tutte le regioni. Nel 2015, vede la luce Laska, che lo consacra definitivamente. Nel 2017 è la volta di Lungomare Paranoia che arriva ad essere uno degli album più venduti in Italia.
Nel 2018 firma un contratto con la Universal e pubblica Blue Karaoke. Nel 2020 esce il quinto lavoro Mentre nessuno guarda. Per ripercorrere le tappe della carriera di Mecna abbiamo raccolto nell’articolo le frasi più belle tratte dalle sue canzoni.
Frasi Mecna Blue Karaoke
Blue Karaoke è uscito per la Universal nel 2018 ed è il quarto album in studio del rapper. È stato anticipato dai singoli Pratica e Tu ed io.
MecnaE non sai quante salite ho dovuto fare per arrivare qua. E non sai quante salite dovrò fare mille volte ancora per non perdermi quaggiù. Per non sparire mai. Tu ti ricorderai di me, di me.
MecnaNon puoi essere mia se cerchi quello che hai perso. È in fondo l'unico gesto che ti porterà via.
MecnaLa vita è come l'insegnante più antipatica e non ho mai studiato troppa matematica ma so contare su di me.
MecnaCado come gocce di pioggia in questa città. Duro come neve che il sole non scioglierà.
MecnaTu ed io ci siamo fatti male un po'. Chissà se tu ci stai smenando o no e respirando me ne accorgo.
MecnaQuando mi pare prendo la mira per puntare più in su. Ci puoi provare ma non resisteresti un giorno quaggiù. Non sono come te.
Frasi celebri Mecna
Molto amato dal pubblico appassionato del genere rapper, Mecna ha pubblicato una serie di successi che l’hanno portato ad affermarsi definitivamente nella scena musicale indipendente italiana. Qui di seguito abbiamo raccolto le citazioni più significative delle sue canzoni.
MecnaCi conosciamo da tanto come compagni di banco. Cerchi dove non ci sto, dove non entro, dove non so. Gli amici che ho perso, i nemici che ho. Le volte che ho vinto, le volte che no.
MecnaNon ti salutavo però guardavo i tuoi jeans stretti, sognando che un giorno te li avrei aperti.
MecnaTu non lasciarmi la mano. Sicuro prima di noi c'è stato qualcuno che non è uscito vivo da qui ed io non voglio finire così.
MecnaCompresse di sogni da mille milligrammi. Compresi i sogni e i colmi degli altri coi piedi stanchi e l'asfalto a farmi da teatro di posa, sto in posa a scatti.
MecnaIn ogni storia c'è qualcuno che si sbaglia e qualcuno che non sa. Qualcuno che si taglia e qualcuno che non ci sta.
MecnaTi ricordavo più alto Io ricordavo anche dell'altro. Ma i giorni sono fuochi sopra il ghiaccio e lividi al tatto.
Frasi Mecna ultimo album
Il 16 ottobre 2020 è uscito per la Universal il quinto album in studio di Mecna, intitolato Mentre nessuno guarda. Tra i singoli che hanno traghettato la pubblicazione abbiamo Vivere, Ho guardato un’altra, Così forte.