Indice

Lo chiamavano Trinità: le frasi più celebri e indimenticabili del film

di Elisabetta Rossi

Lo chiamavano Trinità è un film cult degli anni '70 con Bud Spencer e Terence Hill. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle dei protagonisti.

Indice

Lo chiamavano Trinità è un film del 1970 con protagonista la famosa coppia Bud Spencer e Terence Hill. Divenuto con il tempo un cult, trae ispirazione dal genere western da cui riprende le caratteristiche sparatorie, sostituendole però con le divertenti scazzottate dei due celebri attori.

Lo chiamavano Trinità, dunque, non ha nulla degli spaghetti western violenti e per certi versi molto crudi, ne è piuttosto una parodia, una rivisitazione in chiave leggera e più da commedia. Ciò ha reso la pellicola fruibile da un pubblico variegato e numeroso.

Terence Hill, nei panni di Trinità, un pistolero in gamba ma pigro, incontra dopo tempo suo fratello, soprannominato Bambino, a cui presta volto e voce Bud Spencer, in un piccolo paese dove è diventato sceriffo. Coinvolto in una faida con il maggiore Harriman, al quale vuole sottrarre la mandria di cavalli, chiede aiuto a Trinità che però rifiuta di appoggiare le sue azioni criminali.

Tuttavia quando viene a sapere che Harriman vuole impossessarsi delle terre dei Mormoni, interviene in loro difesa, ritrovandosi, dove varie vicissitudini, ad agire in coppia con Bambino. Insieme riescono a salvare la popolazione e alla fine lasciano insieme il paese.

Lo chiamavano Trinità frasi celebri

Lo chiamavano Trinità è una commedia western divertente e ricca di buoni sentimenti e noi per farvi rivivere i momenti più salienti del film, abbiamo raccolto nell’articolo le frasi celebri dei suoi protagonisti.

I fagioli comunque erano uno schifo! - Trinità
Questo mi è nuovo, non l'ho mai picchiato prima. - Bambino
La mano sinistra del diavolo. - Trinità
Se avessi visto gli occhi di quelle ragazze. Sembravano due cerbiatte impaurite. - Trinità
Un magazzino devastato, due teste spaccate come zucche al sole, un ferito e un uomo castrato. Il tutto in due ore, due ore che ti ho lasciato solo! Due ore! - Bambino

Se volete acquistare il film Lo chiamavano Trinità e tenerlo nella vostra libreria per rivederlo quando più vi piace, lo trovate disponibile su Amazon.

VOTO8 / 10

Trinità, un pistolero abile ma pigro, incontra suo fratello, soprannominato Bambino, in un villaggio. Insieme dovranno difendere la popolazione Mormona del luogo dalle angherie del maggiore Harriman.