Baby: le frasi più emozionanti dei protagonisti della serie TV

di Elisabetta Rossi

Baby, serie televisiva targata Netflix, trae spunto dal caso delle baby squillo del Parioli. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più interessanti dei personaggi.

Indice

Baby, serie televisiva targata Netflix e composta da 3 stagioni, trae ispirazione dal caso di cronaca delle baby squillo del Parioli, costruendo una vicenda in cui drammi familiari, primi amori, insicurezze e la scoperta di se stessi, si intrecciano al giro di droga e prostituzione dove si trovano coinvolte Chiara e Ludovica.

Minorenni ed entrambe studentesse del liceo Collodi, una bionda e l’altra mora, rappresentano due lati della stessa medaglia. Opposte eppure simili, accomunate da un male di vivere e da un senso di profonda insoddisfazione personale, scelgono di diventare prostitute per fuggire da se stesse. Tuttavia Ludovica lo fa spinta dal bisogno di soldi e dalla sete di indipendenza, mentre Chiara la segue per il desiderio di scrollarsi di dosso il marchio di brava ragazza affibiatole dai genitori.

Entrambe intrappolate dentro cliché decisi dalla gente, dagli amici, dai familiari, vi si svincolano in una vita segreta nella quale incontrano facoltosi uomini d’affari e politici. Ma quello che all’inizio è solo un gioco, diventerà nel corso del tempo un’altra prigione da cui potranno uscire solo raccontando la verità. La loro crescita e redenzione personale prende le mosse proprio da qui con un finale intenso, aperto alla speranza ma soprattutto al perdono.

Per ripercorrere i momenti più intensi ed emozionanti della serie, abbiamo raccolto nell'articolo le frasi più belle dei protagonisti.

Frasi Baby serie TV: prima stagione

Copertina frasi serie Tv baby prima stagione
Netflix

La prima stagione ci introduce nella conoscenza di Chiara e Ludovica, dei loro intrecci amorosi e di amicizia e ci mostra il modo casuale in cui entrano a far parte di un giro di droga e prostituzione nella Roma bene.

Se hai 16 anni e vivi nel quartiere più bello di Roma, sei fortunato. Il nostro è il migliore dei mondi possibili. - Chiara Altieri
Devi guardare oltre, se vuoi cambiare qualcosa la cambi. - Ludovica Storti
Ma io non voglio anda’ avanti. Non ce voglio nemmeno prova’. Capisci? Se non ce sto male io, non rimarrà più nessuno che starà male per lei. - Damiano Younes

Frasi della serie TV Baby: seconda stagione

Copertina frasi della serie tv baby seconda stagione
Netflix

Nella seconda stagione Chiara e Ludovica proseguono le loro doppie vite, proteggendo a tutti i costi quella segreta che le vede muoversi con disinvoltura in un mondo di adulti alla ricerca di sesso e piacere.

Non c’è niente di più bello di quel momento. L’adolescenza è così. Una scoperta continua. - Chiara Altieri
È come con Fiore. Tu prima vai appresso agli uomini che se ne approfittano di te ma poi sono io che ti metto nei casini! Sei te che ti fidi delle persone sbagliate! - Chiara Altieri
Ma spero che un giorno vorrai guardarmi negli occhi per quella che sono davvero. E che potremo andare avanti, tu e la vera me, se vorrai ascoltare la mia verità. Quindi ora sta a te scegliere. - Chiara Altieri

Frasi belle serie TV Baby: terza stagione

Copertina frasi della serie TV baby terza stagione
Netflix

L’ultima stagione porta alla luce tutta la verità. Ogni segreto viene svelato distruggendo una realtà fatta di illusioni e ipocrisie. Non si salverà nessuno, ognuno pagherà per i propri errori e per aver preferito chiudere gli occhi di fronte allo smarrimento di Ludovica e Chiara.

Quando hai un segreto ti senti distante da tutto quello che dovresti essere. Ma non ti senti mai sola. - Chiara Altieri
È il momento perfetto per smettere. Insieme. - Ludovica Storti
È così che funziona, no? I sentimenti sono solo delle illusioni. Mentre i soldi, i soldi sono veri. Non voglio più vivere così. Essere stata Emma mi ha aiutata a capirlo. - Chiara Altieri