Baby, serie televisiva targata Netflix, trae spunto dal caso delle baby squillo del Parioli. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più interessanti dei personaggi.
Baby, serie televisiva targata Netflix e composta da 3 stagioni, trae ispirazione dal caso di cronaca delle baby squillo del Parioli, costruendo una vicenda in cui drammi familiari, primi amori, insicurezze e la scoperta di se stessi, si intrecciano al giro di droga e prostituzione dove si trovano coinvolte Chiara e Ludovica.
Minorenni ed entrambe studentesse del liceo Collodi, una bionda e l’altra mora, rappresentano due lati della stessa medaglia. Opposte eppure simili, accomunate da un male di vivere e da un senso di profonda insoddisfazione personale, scelgono di diventare prostitute per fuggire da se stesse. Tuttavia Ludovica lo fa spinta dal bisogno di soldi e dalla sete di indipendenza, mentre Chiara la segue per il desiderio di scrollarsi di dosso il marchio di brava ragazza affibiatole dai genitori.
Entrambe intrappolate dentro cliché decisi dalla gente, dagli amici, dai familiari, vi si svincolano in una vita segreta nella quale incontrano facoltosi uomini d’affari e politici. Ma quello che all’inizio è solo un gioco, diventerà nel corso del tempo un’altra prigione da cui potranno uscire solo raccontando la verità. La loro crescita e redenzione personale prende le mosse proprio da qui con un finale intenso, aperto alla speranza ma soprattutto al perdono.
Per ripercorrere i momenti più intensi ed emozionanti della serie, abbiamo raccolto nell'articolo le frasi più belle dei protagonisti.
Frasi Baby serie TV: prima stagione
La prima stagione ci introduce nella conoscenza di Chiara e Ludovica, dei loro intrecci amorosi e di amicizia e ci mostra il modo casuale in cui entrano a far parte di un giro di droga e prostituzione nella Roma bene.
Chiara AltieriSiamo immersi in questo acquario bellissimo ma sogniamo il mare. Ecco perché per sopravvivere abbiamo bisogno di una vita segreta.
Niccolò Rossi GovenderDai Chiare’, oh okay, lo so, scusa. Ho fatto il coglione. Però io e te siamo troppo belli insieme, non puoi rovinare tutto.
Camilla Rossi GovenderPrenditi le tue cazzo di responsabilità per una volta! Altrimenti lo faccio io, capito?
Frasi della serie TV Baby: seconda stagione
Nella seconda stagione Chiara e Ludovica proseguono le loro doppie vite, proteggendo a tutti i costi quella segreta che le vede muoversi con disinvoltura in un mondo di adulti alla ricerca di sesso e piacere.
Chiara AltieriNon ci rendiamo conto che le nostre scelte cambieranno tutto o forse non ci interessa. Perché finché c’è qualcosa da scoprire, tutto sembra ancora possibile.
Chiara AltieriAnche se tutto sembra ancora possibile, le scelte che fai rimangono. Ed è da quelle scelte che dipende la persona che sarai un domani.
Ludovica StortiMa che problemi c’hai, Chia’? Lo capisci il casino in cui ci siamo messe? Perché cazzo non stai con Damiano e basta?
Ludovica StortiScusa se non sono perfetta come te, scusa se non ho la famiglia perfetta, scusa se non ho il fidanzato perfetto ma almeno io non distruggo tutto!
Chiara AltieriTi sembrerà assurdo ma a volte mi sento a mio agio di più con loro che non quelli della nostra età.
Damiano YounesChia’ te non sei così. Le cazzate le abbiamo fatte entrambi. Io pure non ti ho detto un sacco di cose. Ma non possiamo torna’ indietro.
Frasi belle serie TV Baby: terza stagione
L’ultima stagione porta alla luce tutta la verità. Ogni segreto viene svelato distruggendo una realtà fatta di illusioni e ipocrisie. Non si salverà nessuno, ognuno pagherà per i propri errori e per aver preferito chiudere gli occhi di fronte allo smarrimento di Ludovica e Chiara.
Chiara AltieriUna cosa che impari infatti è che non c’è niente che ti leghi a una persona più di un segreto.
Ludovica StortiNon mi fido di Fiore. Non mi fido nemmeno di Sofia. Le hai detto troppe cose.
Chiara AltieriAvere il mio segreto mi faceva sentire più forte. Era una cosa mia, dove nessuno poteva entrare. Nemmeno tu.
Damiano YounesCome cazzo faccio a fidarmi ancora di te? M’hai detto soltanto cazzate, Chia’. Chi cazzo me lo dice che domani non ti svegli e ti scopi un vecchio?