The Judge: le frasi più belle, emozionanti e intense del film
di Elisabetta RossiThe Judge è un intenso e commovente dramma familiare con protagonisti Robert Downey Jr. e Robert Duvall. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle e interessanti del film.
The Judge, arrivato nelle sale cinematografiche nel 2014, ha per protagonisti Robert Downey Jr. e Robert Duvall, nei panni rispettivamente di Hank Palmer e di Joseph Palmer, padre e figlio. Avvocato il primo, giudice il secondo, non sono mai stati in buoni rapporti, tanto che Hank si è allontanato dalla famiglia e vive altrove.
La morte della madre, però, lo costringe a ritornare nella città natale di Carlinville in Indiana. Qui, dopo il funerale, scopre che il padre è accusato dell’omicidio di un uomo processato e condannato da lui stesso tempo prima, uscito da poco di prigione. Nonostante i problemi tra loro, Hank decide di occuparsi della difesa del genitore. Una scelta che fa riemergere i vecchi attriti e che gli fa scoprire la malattia del padre. Joseph infatti è affetto da un cancro in stadio avanzato.
La notizia non dovrebbe trapelare ma Hank ritiene possa essere una buona arma da usare contro l’accusa, un modo per attenuare le responsabilità paterne. Durante l’udienza decisiva, tuttavia, si trova di fronte a una situazione inaspettata: l’uomo si dichiara colpevole e viene condannato a quattro anni di reclusione. Sette mesi dopo, viene rilasciato per il peggioramento delle sue condizioni di salute. Henry lo porta a pescare come quando era un bambino e là l'uomo si spegne serenamente.
The Judge è una pellicola intensa, che sebbene rischi di scivolare nel melodramma in più di un’occasione, riesce a mantenersi in equilibrio grazie all’interpretazione di Robert Downey Jr., che svestiti i panni di Iron Man, regala al pubblico un personaggio ricco di sfumature.
The Judge frasi
Le frasi che abbiamo raccolto nell’articolo vi faranno rivivere i momenti più salienti, emozionanti e interessanti del film.
Dwight DickhamPremeditazione. Dipingerò tuo padre come un coglione puritano determinato a ottenere ciò che ritiene giustizia.
Hank PalmerMio padre è un coglione puritano determinato a ottenere ciò che ritiene giustizia! Quindi vincerai facile.
Hank PalmerCiao Hank! Andiamo a fare colazione, vieni con noi? Ok, quando? Stiamo andando! Ah, sì, il tempo di vestirmi. Certo sei della famiglia meriti un minimo di considerazione. Era così difficile?
Hank PalmerAlla veglia mi ha dato la mano mentre gli altri li abbracciava. Questa famiglia è un cazzo di dipinto di Picasso!
Samantha PowellPerché sei venuto qui? Sono contenta di vederti ma non sono nata ieri Hank, ti conosco.
Samantha PowellNon fissarmi, lo so che sto bene! Mi dispiace per tua madre. Eravamo rimaste amiche, c'eravamo incontrate martedì...il mistero della vita. Spero che ti ricordi dov'è il cimitero!
Samantha PowellE se non torni che cos'è? Era tanto debole, era tanto dolce, era quasi normale. Mi serviva uno normale!
Se volete acquistare The Judge, lo trovate disponibile su Amazon.
Hank Palmer è un importante avvocato che deve difendere il padre, uno stimato giudice, dall'accusa di omicidio.