Indice

Autumn in New York: le frasi più belle e commoventi dei protagonisti

di Elisabetta Rossi

Autumn in New York è una commedia romantica con protagonisti Richard Gere e Winona Ryder. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle ed emozionanti del film.

Indice

Autumn in New York è una storia d’amore romantica e drammatica, che vede protagonisti Richard Gere e Winona Ryder, nei panni rispettivamente del maturo Will Keane e della bella e fragile Charlotte Fielding.

La vicenda si muove su svariati piani toccando tematiche delicate e in auge soprattutto negli ultimi anni. Ossia, la differenza d’età, la malattia e l’importanza di vivere appieno ogni momento, perché nessuno può sapere quando sarà l’ultimo giorno della propria vita. Di tali problematiche si fanno ovviamente portavoce i due protagonisti, le cui esistenze s’intrecciano per caso.

Will, proprietario di un ristorante e donnaiolo impenitente, incontra, in una giornata autunnale, Charlotte, figlia della donna con cui in passato ebbe una relazione. Sicuro di sé e affascinante, non si è mai innamorato veramente di nessuno ma la conoscenza della ragazza che ha la metà dei suoi anni, sconvolge la sua vita, facendogli scoprire per la prima volta la sofferenza, la mancanza e tutta l’intensità dei sentimenti.

Charlotte, a sua volta, resta colpita da lui e decide di godersi la relazione nel modo migliore che può, consapevole che non le resta molto da vivere perché affetta da un neuroblastoma al cuore. Will sceglie di restarle accanto con la promessa di trovare qualcuno in grado di curarla. Un chirurgo si offre di eseguire l’operazione ma Charlotte si aggrava e l’intervento non va a buon fine. Stavolta è Will a restare solo e a provare cosa significa perdere chi si ama.

Autumn in New York le frasi più belle

Per chi ha tremato d’emozione con Autumn in New York abbiamo raccolto in questa sezione le frasi più belle dei suoi protagonisti.

Ci sono solo due tipi di storie d'amore: lui perde lei o lei perde lui. Uno dei due resta sempre indietro.
E adesso cosa ne facciamo di questo momento che stiamo vivendo?
Non sono geloso! Ho la faccia di uno geloso? Sì, un pochino!

Autumn in New York frasi

Sebbene la critica non l’abbia accolto positivamente, Autumn in New York è un film apprezzabile e commovente, in cui è facile affezionarsi ai due protagonisti. In questa sezione abbiamo raccolto le loro frasi più significative.

Credi che non ci sia già passata? Moltissime volte, troppe! Non voglio dare alla gente un’illusione quando non ce n’è nessuna!
Tu non hai nessuna voglia di morire! Tu vuoi vivere.
Dammi pure della pazza ma giurerei che i tuoi amici mi trovano più simpatica di te!

Se volete acquistare il film Autumn in New York, lo trovate disponibile su Amazon.

VOTO7.5 / 10

Will Keane, proprietario di un ristorante, s'innamora della giovane Charlotte Fielding. Quando scopre che è affetta da una grave malattia decide di cercare un medico disposto a curarla.

Vogliamo la tua opinione!