Autumn in New York: le frasi più belle e commoventi dei protagonisti
di Elisabetta RossiAutumn in New York è una commedia romantica con protagonisti Richard Gere e Winona Ryder. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle ed emozionanti del film.
Autumn in New York è una storia d’amore romantica e drammatica, che vede protagonisti Richard Gere e Winona Ryder, nei panni rispettivamente del maturo Will Keane e della bella e fragile Charlotte Fielding.
La vicenda si muove su svariati piani toccando tematiche delicate e in auge soprattutto negli ultimi anni. Ossia, la differenza d’età, la malattia e l’importanza di vivere appieno ogni momento, perché nessuno può sapere quando sarà l’ultimo giorno della propria vita. Di tali problematiche si fanno ovviamente portavoce i due protagonisti, le cui esistenze s’intrecciano per caso.
Will, proprietario di un ristorante e donnaiolo impenitente, incontra, in una giornata autunnale, Charlotte, figlia della donna con cui in passato ebbe una relazione. Sicuro di sé e affascinante, non si è mai innamorato veramente di nessuno ma la conoscenza della ragazza che ha la metà dei suoi anni, sconvolge la sua vita, facendogli scoprire per la prima volta la sofferenza, la mancanza e tutta l’intensità dei sentimenti.
Charlotte, a sua volta, resta colpita da lui e decide di godersi la relazione nel modo migliore che può, consapevole che non le resta molto da vivere perché affetta da un neuroblastoma al cuore. Will sceglie di restarle accanto con la promessa di trovare qualcuno in grado di curarla. Un chirurgo si offre di eseguire l’operazione ma Charlotte si aggrava e l’intervento non va a buon fine. Stavolta è Will a restare solo e a provare cosa significa perdere chi si ama.
Autumn in New York le frasi più belle
Per chi ha tremato d’emozione con Autumn in New York abbiamo raccolto in questa sezione le frasi più belle dei suoi protagonisti.
Will KeaneSai, è tutto... tutto sbagliato. È stato un errore tutto fin dall’inizio. Tu sei una bambina, io un imbecille. Puoi fare un miglior uso del tuo ultimo... del tuo tempo, invece di passarlo con un uomo come me.
Autumn in New York frasi
Sebbene la critica non l’abbia accolto positivamente, Autumn in New York è un film apprezzabile e commovente, in cui è facile affezionarsi ai due protagonisti. In questa sezione abbiamo raccolto le loro frasi più significative.
Charlotte FieldingIl mio amico Simon, mi telefona sempre la mattina dopo per fare commenti feroci. Vuoi parlare con mia nonna?
Will KeaneForse ho bisogno di sapere che ho fatto tutto quello che potevo se tu… se poi un giorno…
Charlotte FieldingDai! Senti devi guardare il lato positivo! Se non fossi malata la cosa non funzionerebbe. Insomma, in nessun modo ci troveremmo seduti qui! Siamo sbagliatissimi l’uno per l’altra.
Charlotte FieldingPossiamo viverla e sappiamo tutti e due che è molto meglio! E non ne rimarrai molto scottato perché tra un anno circa sarò solo una storiella lacrimevole che userai per rimorchiare le ragazze!
Se volete acquistare il film Autumn in New York, lo trovate disponibile su Amazon.
Will Keane, proprietario di un ristorante, s'innamora della giovane Charlotte Fielding. Quando scopre che è affetta da una grave malattia decide di cercare un medico disposto a curarla.