Indice

La truffa dei Logan: le frasi più belle dei protagonisti del film

di Elisabetta Rossi

La Truffa dei Logan è una commedia corale arrivata nei cinema nel 2017. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle dei protagonisti.

Indice

La truffa dei Logan, arrivato nei cinema nel 2017, è una commedia corale caratterizzata da tante microstorie che convertono tutte sul tema centrale della vicenda, una rapina orchestrata dai fratelli Jimmy e Clyde Logan ai danni della Charlotte Motor Speedway.

Per riuscire nell’impresa coinvolgono la sorella Mellie, un rapinatore che sta finendo di scontare la pena in carcere Joe Bang e i suoi fratelli Sam e Fish. Al progetto prende parte anche una donna che lavora nel caveau e di conseguenza conosce bene le caratteristiche della struttura. L’idea è quella di far passare il denaro attraverso i tubi sotterranei.

L’operazione dovrebbe durare pochi minuti e svolgersi durante la gara di auto Coca-Cola 600. Effettivamente è proprio ciò che avviene ma alla fine, quando la rapina sembra essere portata a termine con successo e i sacchi dei soldi risultano pieni, Jimmy denuncia il furto alla polizia senza portare con sé il denaro. Le indagini fatte tuttavia non portano a nessuna prova della sua colpevolezza e di quella degli altri membri della banda così il caso viene chiuso.

Diverso tempo dopo però accade qualcosa di inaspettato. Tutti ricevono o trovano parte dei soldi rubati. Durante il furto, infatti, Jimmy aveva riempito, ad insaputa dei soci, altri sacchi mandandoli alla discarica per riprenderli in un secondo momento. Alla fine Jimmy si riunisce a Clyde e agli altri per brindare alla riuscita dell’operazione.

La truffa dei Logan frasi

La truffa dei Logan è un film godibile e interessante che apre uno spaccato dell’America moderna, mostrando le falle del sistema medico e la fine del sogno americano. L’unico modo che hanno le persone di uscire dalla crisi economica e sociale sembra quello di contare su se stesse e sulla propria forza d’animo, sulla capacità di trovare soluzioni alternative per vivere seppur poco ortodosse e illegali. Qui di seguito trovate raccolte le frasi più interessanti del film.

No, davvero? È tutto qui? Una busta di plastica, penne alla candeggina, sale finto e orsetti gommosi, questa è la bomba?
Ti ha detto anche che l’hanno fermata perché era 50 km sopra il limite di velocità con mia figlia in macchina?
Voi mi farete uscire di qui in pieno di giorno, andremo a fare il colpo e poi mi riporterete qui come se nulla fosse mai accaduto?
Sul serio vuoi mettere le nostre vite in mano a questi soggetti?

Se volete acquistare La truffa dei Logan, trovate il film disponibile su Amazon.

VOTO8 / 10

Per dare una vita dignitosa alla sua famiglia, Jimmy Logan organizza una rapina alla Charlotte Motor Speedway con il fratello e la sorella. Ma le cose non vanno come si aspettavano.

Vogliamo la tua opinione!