Maccio Capatonda debutta nell'editoria con "Libro": il booktrailer

di Cristina Migliaccio

Il comico più esilarante del web ha deciso di lanciarsi nell'editoria con un'autobiografia che chiama a raccolta tutti i suoi personaggi.

Marcello Macchia, conosciuto ai più come Maccio Capatonda, è un personaggio del web, associato sicuramente alla trasmissione Mai Dire di Mediaset ma che ha trovato terreno fertile sul web, tra YouTube e Instagram, con i suoi bizzarri personaggi. La fantasia di certo non gli manca ed è per questo che, facendo leva proprio su quei personaggi che hanno definito la sua carriera di comico, Capatonda ha pubblicato un book-trailer per lanciare il suo prossimo (anzi, primo) progetto editoriale intitolato semplicemente "Libro".

L'uscita è prevista per il 24 novembre "nelle migliori librerie", anche se "i libri non si portano più", e sarà edito da Mondadori. Nel book-trailer vediamo tra i suoi personaggi più celebri il personal trainer Jim Massew, Padre Maronno, il cronista Oscar Carogna in collegamento "da sottalletto" e Mariottide, tutti che sgomitano per avere una parte nel suo prossimo progetto, finché non capiscono che si tratta di un libro e, spiazzati da quella scelta, finalmente lo lasciano in pace poiché non interessati.

In questo libro, Capatonda racconterà di quando e dove è nato il suo personaggio (2004, dentro un armadio). Da quel momento, Marcello Macchia e Maccio Capatonda non si sono più separati e hanno creato insieme tantissimi sketch, che l'autore e il suo alter ego proporranno ai lettori con un'autobiografia sincera e sicuramente esilarante. In più, pare che Maccio fornirà finalmente risposte alle domande che hanno perseguitato i suoi fan, ad esempio: chi è Riccardino Fuffolo? E com'è nata l'idea di Padre Maronno? E soprattutto che fine ha fatto Buonanima? Tutte domande alle quali finalmente Maccio darà risposta con "Libro", dal 24 novembre in libreria.

Vogliamo la tua opinione!